Home User CP Browse Members Calendar Register Today!  
Get New posts Faq / Help?

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Not A Member Yet? Register today and become part of the community.

Vai Indietro   JustOverclock.com > Hardware zone > Schede video

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-27-2008, 13:23   #1
benix84
La Nebbia
Hardware di benix84

Iscritto da: Jul 2008

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 0 benix84 sulla via della distinzione
Predefinito problema hdmi con scheda hd 3870

salve a tutti, ho un problema che mi sta facendo sclerare :-)

ho una scheda video ati hd 3870 1 gb ddr4 con dissi vapour chambler, il monitor è un samsung sm 932 mw (hd).

sin dal primo giorno che mi è arrivato il pc ho collegato il monitor con un cavo dvi-hdmi senza usare nessun adattatore fornito da ati, risultato pessimo, non solo si vede malissimo, ma nn riesco neanche a trovare la risoluzione giusta per il mio schermo!!!

allora, armato di pazienza ho provato a collegare lo schermo con un cavo vga-vga (in dotazione), utilizzando l'adattatore fornito da ati, risultato ottimo, lo schermo si vede come un normale lcd e il formato di risoluzione a posto, si è impostato da solo.

sono rimasto così per un paio di settimane per mancanza di tempo

rifletto:
ho speso un bel pò di soldini per la sv e per lo schermo, bisognerebbe sfruttare quell' "hd", vado in un negozio e compro un cavo hdmi-hdmi buono, arrivo a casa, metto il connettore di ati nella sv, il cavo nuovo: STESSO PROBLEMA DI PRIMA!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
qualità video pessima e risoluzione idem.

secondo me è un problema di adattatore, che quello fornito da ati fa schifo, inoltre ho notato che:

-col primo cavo dvi-hdmi, nel lato dvi mancano, in prossimità del pin orizzontale piatto, altri 4 pin (che dovrebbero essere 2 sopra e 2 sotto rispetto il pin orizzontale)

-al secondo tentativo noto che l'adattatore dvi-vga fornito da ati ha invece i 4 pin, 2 sopra e 2 sotto

-per il terzo tentativo ho notato che nell'adattatore dvi-hdmi mancano di nuovo i 4 piedini nel connettore dvi.

???????????????????????
qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema???
come potrei risolverlo???
(voglio giocare e guardare film in hd?

grazie a tutti e aspetto con ansia vostre risposte
Status: Offline

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Vecchio 07-27-2008, 20:34   #2
EV!L
_Amo_la_Gnocca_
Hardware di EV!L

L'avatar di  EV!L

Iscritto da: Sep 2007
Locazione: da qualche parte..

Cpu: X2 4200+ Toledo @ 2.8 GHz

Mobo: Asus A8n SLI Premium

Ram: G-Skill F1-4000 HZ DDR500

Reputazione: 3 EV!L sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a EV!L
Predefinito

esistono diversi tipi di cavo DVI

http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

x cui nn ti preoccupare se nn ci stanno i piedini.. x il problema... bho.. nn saprei che dirti..

Vecchio 07-28-2008, 01:11   #3
benix84
La Nebbia
Hardware di benix84

Predefinito

forse ho trovato la soluzione da solo:

leggendo un articolo ad hoc su wikipedia, al paragrafo "Modalità di trasferimento del segnale audio/video" per cavo hdmi si legge:

L'HDMI tipo A è retrocompatibile con l'interfaccia DVI single-link attualmente usata sui monitor e schede grafiche per computer. In tal modo una sorgente di segnale DVI è in grado di gestire un monitor HDMI (o viceversa) attraverso un opportuno cavo o adattatore, anche se è necessario rinunciare all'audio e alle funzioni di controllo remoto previste dallo standard HDMI. Inoltre, per i motivi accennati sopra, in assenza del supporto per la tecnologia di protezione HDCP, il dispositivo di visualizzazione degraderà la qualità e la risoluzione dell'immagine.

il link è http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI

a parere mio è una grande presa per il cu.. prima pubblicizzano le tv hd, le schede video con uscita hd e poi quando leggi le righe in piccolo.... l'hai già comprato!
non so se ridere o incazzarmi comunque domani metto un cavo DVI-I dual link e nn se ne parli più!

qualcuno mi conferma se è vero o se è riuscito ad aggirare il problema??

Vecchio 07-28-2008, 12:27   #4
Marko
Amministratore
Hardware di Marko

L'avatar di  Marko

Iscritto da: Sep 2007
Locazione: Bari

Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@4005Mhz

Mobo: Asus P5E x38 (bios maximus)

Ram: OCZ Reaper Ddr2 1066mhz

Punti Feedback: (1)
Feedback Positivi: (100%)

Reputazione: 10 Marko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.com
Invia un messaggio via MSN a Marko
Predefinito

leggendolo potrebbe effettivamente essere così.........
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench

Vecchio 07-28-2008, 15:49   #5
benix84
La Nebbia
Hardware di benix84

Predefinito

un mio amico mi ha detto che lui ha avuto lo stesso problema con l' xbox 360, ha comprato cavi di una ventina di euro tipo panasonic ecc......

poi in un negozio specializzato di audio video ha comprato un cavo sulle 60 euro sempre hdmi e ha risolto tutti i problemi

che mi consigliate di fare??? 60 euro mi sembrano un pò troppi per fare una prova..

bah per ora vado a dvi

che cambia la strada vecchia per la nuova....

Vecchio 07-28-2008, 21:08   #6
WaterFrank
Moderatore
Hardware di WaterFrank

L'avatar di  WaterFrank

Iscritto da: Apr 2008
Locazione: Mantova

Cpu: E8500 E0@3460 1.16v

Mobo: P5K PRO

Ram: teamgroup xtreem dark 800 cl4 2.0v

Reputazione: 2 WaterFrank sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a WaterFrank
Predefinito

prova a farti prestare i cavo e vedi se risolvi il problema..
CPU: e8500 E0@3460 v1.16, DISSI: Zerotherm Nirvana, SCHEDA MADRE: Asus P5K PRO, GPU: POV 8800GT 512MB, RAM: 2GB TeamGroup XTreem Dark 800 cl4@816 cl4 v2.00, HDD: Seagate Barracuda 500GB, Maxtor 80GB S.O., ALIMENTATORE: Tagan BZ Piperock 700w, CASE: Antec Twelve Hundred

Rispondi

Tags
3870, con, hdmi, problema, scheda

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione