Super Moderatore
Livello completato: 1%,
Punti necessari: 992
Attività: 100.0%
Risultati

- Potenza Reputazione
- 9
[Recensione] Logitech G19
Oggi pomeriggio io e sabba90 abbiamo analizzato una Logitech G19
Tranquilli ce stata data un nostro personale sponsor "Fabi"
Ritornando all'articolo analiziamolo passo dopo passo:
-SCATOLA
La scatola è di generose dimensioni in colorazine nero con foto della periferica nel frontale e piccola descrizione
e foto sul retro.
-TASTIERA
Aprendo ci accorgiamo subito di quante opzioni è predisposta questa scheda e ne rimaniamo subito colpiti.
Scartando ci rendiamo conto subito degli ottimi materiali di cui è fatta la tastiera. Nella parte superiore troviamo
anche un barra in alluminio che sostiene lo schermo LCd.
Infinita è la varietà di tasti, quasi da capogiro.
In dotazione troviamo anche uno spoiler aggiuntivo per il sostegno dei polsi in scrittura.
Nella scatola sono presenti alimentazione secondaria per il corretto funzionamento, cd driver fondamentale come fortemente detto
dalle etichette.
Personalmente, la tastiera è più gradevole senza spoiler anche perchè assume dimensioni veramente ingombranti.
-RETRO
Capovolgendo la tastiera non troviamo niente di rilevante, semplici piedini aperti\chiusi e 4 semplici pad d'appoggio.
-PORTE USB
Girando la periferica non si può fare a meno di notare 2 porte usb posizionare in un lato della scheda, magari per collegare piccole
periferiche o accessori gaming.
-SCHERMO LCD
Interessante è lo schermo incluso. Tramite esso è possibile monitorare il computer con opzioni come prestazione cpu ram, collegamenti internet, ecc..
E' possibile anche visiualizzare video e immagini come screen saver.
Lateralmente allo schermo è presente un piccolo tastierino che consente un controllo secondario dello schermo. Indispensabile pero' interagire direttamente con il sistema operativo.
-MACRO
Per macro intendiamo combinazioni di tasti riassunti in un singolo. Lateralmente a sinistra sono presenti molti tasti denominati per Gx. Questi sono tutti i possibili tasti
a cui possiamo affidare i comando specifico, come copia, taglia, incolla, ecc....
Questa procedura può essere effettuata direttamente sa sistema operativo o direttamente sulla tastiera basta seguire la procedura: tasto MR, tasto gx, comandi in serie MR.
-AUDIO
All'atipodo delle macro è presente un piccolo pannello per la gestione del comparto audio del computer. Sono presenti tutti i principali tasti per la gestione musicale e una
comoda rotellina che serve a aumentare a abbassare il volume.
-TASTI E COLORI
La tastiera è composta da soli tasti alti, molto comodi, lisci e morbidi al tatto. La scrittura risulta poco faticosa e molto fluida.
Ogni tasto è provvisto di retroilluminazione.
I tasti alfanumerici e Macro possono essere retroilluminati con qualsiasi colore impostabile dal sistema operativo e poi intercambiabili tramite
gli appositi tasti M1, M2 e M3.
I tasti della gestione Display invece sono colorati di una luce arancione non modificabile.
Alla base di tutto il meccanismo ce un semplice tasto leggermente sotto lo schermini LCd che permette l'accensione e spegnimento dell'intero comparto luce.
-DETTAGLI
La tastiera è fornita di un cd driver e applicazioni davvero interessante, molto flessibile alle richieste dell'utente. Impressionante è il cavo
che collega la tastiera al pc. Molto spesso e con doppia connessione usb, una per il pc e una di alimentazione per il trasformatore.
Stranamente, vista la qualità e il prezzo della tastiera, usb non è dorata ma normale.
-COSIDERAZIONE
Per un fanatico del gaming questa tastiera rappresenta uno dei modelli dei suoi sogni. L'estetica è davvero accattivante e bella, ma rimane forse un dettaglio che pochi alla sola apparenza possono subito pensare:
troppo grande e troppe opzioni!
Personalmente dopo pochi minuti d'ultilizzo non ero più entusiasta del prodotto, principalmente perchè non sono un giocatore, secondo perchè ho pensato che di tutto questo popò di roba non ci avrei
fatto molto con il mio utilizzo.
Quindi consiglio la tastiera a un pubblico che realmente necessita di tali accessori e con ampia scrivania perchè il comparto macro fà guadagnare qualche centimetro in più, senza contare poi lo spoiler se usato.
Stesso principio vale per LCS, in quanto credo che lo scopo principale sia quello ospitare utility di monitoraggio anche se la qualità video è ottima. Unico difetto sono le dimensioni in altezza.
Usando i piedini aperti, non riuscivo a chiudere con tranquillità il mio pianale porta-tastiera, perchè lo schermo è inclinabile e se non è in linea con la tastiera ma sollevato, toccava il tavolo.
-VOTO 9
Anche se ho elencato molte cose che possono sembrare difetti, non lo sono ma sono principalmente miei appunti. Ognuno ha sicuramente un opinione diversa a secondo di come è abbituato e nel modo in
cui userà questa periferica. La tastiera svolte le sue funzioni in modo esemplare e quindi merita il voto dato.
-VIDEO
Nel video mostro il funzionamento dello schermo LCD e della colorazione tasti.
Liquid Cooling by Ybris, EK, Swiftech, XSPC, Magicool and Nanoxia , mosfet and sb by Enzotech, E8500, Ocz Fatal1ty, ManLi 9800GT accelero s1, 480W Lc-Power Scorpio V.2, Asus p5q pro Turbo
usate msn solo in casi di necessità, x il resto ce il forum