|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
La Nebbia
|
Ciao ragazzi sono un pivello dell'overclock, quindi nn mettetevi subito a ridere.
Voglio imparare come si fà ad overcloccare e perciò chi meglio di voi mi può dare una mano. Vi porgo la mia configurazione: Case Thermaltake Mozart Tx ASUS Maximus Extreme INTEL QX9650 2x 2Gb DDr3 OCZ 1600MHz ATI Sapphire x1950pro 512Mb HDD Seagate 160Gb SATA2 + 3x500Gb SATA2 S.O. MS Vista Ultimate 64bit A proposito il sistema è completamente raffreddato a liquido memorie comprese. A voi insegnarmi lo smanettamento visto che la mia configurazione penso faccia sbavare tanti. Ho provato seguendo i post del forum ma ho grossi problemi con le autorizzazioni di vita64 la maggior parte dei programmi da voi consigliati come clockgen e setfsb o il programmini per vedere le temp dei core mi rispondono messaggi di autorizzazione negata a dll64 varie. Una cosa preferirei l'overclock dinamico da windows. A voi l'ardua sentenza.... |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
ciao ruspa, con l'hardware che hai c'è da divertisi davvero molto...
quindi l'ideale è per prima cosa munirsi dei programmi appositi.... coretemp per le temperature, clockgen o setfsb per l'aumento dell'fsb da windows, e tanta tanta pazienza.... io ho VISTA 64bit e faccio girare tranquillamente tutti i programmi...quindi c'è qualcosa che non va... prima cosa da fare è andare nel bios e abbassare le ram, in modo da avere margine, ed iniziare a spremere il procio....occhio alle temp perchè resta sempre un quad core. sali di fsb, ed entra in windows con orthos per un po, se regge vai tranquillo, non dare vcore prima di aver trovato il limite stesso del procio.... dimenticavo, disabilita il c1e support così puoi benchare meglio ![]() per altre domande siamo qui tutti ![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#3 |
|
O.C.
|
Ben arrivato RUSPA e complimenti per il...giocattolino!
Per i SW devi scaricarti quelli per OS x64 per farli girare su Vista64bit, per l'OC cmq devi farlo da bios.... PS: Hai per caso delle OCZ Flex-XLC Edition??? Posta delle foto del sistema!
Il mio PC...e scusate il disordine ![]() TEST CPU: E6850 - E8500 - QX9650 in progress TEST Ram: OCZ 8500 SLiReady- SuperTalent 1866 - CellShock 1800 TEST VGA: CrossFire HD3870 Games on-line: Gladiatus (HWMania_Glorius_Overclocker) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
La Nebbia
|
Grazie ragazzi per le prime info.
Oggi provo a smanettare come dite, ma mi serve una info che vi divertirà: come faccio a postare le foto??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amministratore
|
allora, puoi uppare le immagini su www.justoverclock.net per iniziare
![]() cellulare e macchina fotografica alla mano mi raccomando ![]() per postare usa il codice Clickable Forum Code
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#6 |
|
La Nebbia
|
Scusate dimenticavo di dire che le mie OCZ nn sono le flex, vi dò la sigla che mi dice cpuz:
OCZ3P1600EB2G Dram freq 668 fsb:dram 1:2 cl 7.0 tRCD 7 tRP 7 tRAS 20 CR 2T |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amministratore
|
sono ottime cmq, magari puoi tirargli anche i timings quando avrai capito più o meno come salgono i tuoi componenti
![]()
|
|
|
|
|
#8 |
|
La Nebbia
|
Marko scusami se monopolizzo il tuo tempo, ma cosa vuol dire tirare i timing, adesso sono 7-7-7-20-2T,
da cosa devo partire per fare le prove |
|
|
|
|
|
#9 |
|
La Nebbia
|
Problema 2: clockgen mi risponde sempre :
unable to init the driver che cosa vuol dire ??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
O.C.
|
Se Marko me lo concede rispondo io
....Complimenti per le ram quelle volano....ma per ora tienile a bada ![]() Prima di iniziare con la pratica dell'OverClook è bene che tu legga una buona guida che ti dia una infarinatura di questa pratica a dir poco immensa. Non serve una laurea ma è bene sapere dove cosa si stia facendo e capire i vari parametri del bios cosa vanno a modificare e quanto, magari chiedendo in caso di dubbio prima di procedere e compromettere seriamente qualche componente del PC. Molte CPU e Ram si friggono prima che l'utente se ne accorga. In gentile concessione anche perchè e quasi impossibile fare una giuda migliore ti posto questi link....magri a breve ne preperiamo una noi per cipset X38 X48: Guide sull'OC a tutto campo Dopo aver letto queste guide vedrai che avrai una visione più chiara di tutto ![]()
Il mio PC...e scusate il disordine ![]() TEST CPU: E6850 - E8500 - QX9650 in progress TEST Ram: OCZ 8500 SLiReady- SuperTalent 1866 - CellShock 1800 TEST VGA: CrossFire HD3870 Games on-line: Gladiatus (HWMania_Glorius_Overclocker) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amministratore
|
allora tirare i timings per ora non ti serve, ma significa abbassarli per aumentare la banda passante....
se clockgen non ti va, meglio se fai da bios, è sempre il metodo migliore, unico neo è che devi fare dei riavvii ![]()
|
|
|
|
|
#12 |
|
La Nebbia
|
ok marko scusa la mia insistenza ma vorrei scoprire perchè con me nn funziona e perchè a e si visto che come me monti vista ultimate 64
non è che tu usi l'account administrator principale ovvero quello che bisogna attivare da riga di comando ? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Amministratore
|
Quote:
io ho semplicemente tolto il controllo utente, tutto qua, non ho messo nessuna riga di comando.... mi gira tutto, clockgen, setfsb, coretemp e tutto il resto, anche memset e company.... è davvero strano
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
La Nebbia
|