Home User CP Browse Members Calendar Register Today!  
Get New posts Faq / Help?

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Not A Member Yet? Register today and become part of the community.

Vai Indietro   JustOverclock.com > Hardware zone > Overclock

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-25-2008, 13:03   #1
Baboo
La Nebbia
Hardware di Baboo

Iscritto da: Dec 2007

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 0 Baboo sulla via della distinzione
Predefinito Aiuto overclock su Asus P4P8X

E' la seconda volta che scrivo questa discussione... Sono stato sloggato

Allora vorrei spremere fino alla rottura, le mie cpu 478 che ho in casa:
- P4 2.4GHz FSB 533
- Celeron 2.66GHz FSB 533
- P4 2.60GHz FSB 400
- P4 2.8GHz FSB 533

Premetto di essermi fin'ora limitato ad overclock da bios leggeri, utilizzando le impostazioni automatiche della asus.

Ho portato il Celeron dai 2.66GHz ai 3.44GHz con temperature stabili sui 66-68°C sotto Orthos. Stessa cosa col P4 dai 2.40GHz ai 3.11GHz con temperature (stranamente) sui 45°C (max 50°) sempre sotto Orthos. Manualmente il bus dai 133 iniziali non posso tirarlo oltre i 172MHz altrimenti il pc o non parte, o se sono fortunanto si impesta nel post del bios.

Come posso tirare oltre questi pezzi di silicio? Ho montato su ram di marca (stile kingmax o kingstone) non adatta per OC, DDR400; ho un dissipatore foxconn a cui ho cambiato la ventola con una per AMD (462) che fa meno rumore e raffredda uguale.

In casa ho un dissipatore SilverStone (arrivato da non so dove) Nitrogon SST-NT01 (http://img.kakaku.com/images/product...5125810758.jpg) da poter montare al posto della ferraglia di alluminio che ho su ora, e una scheda madre, la ASROCK P4VM900-SATA2 che e' in un negozio vicino a quello dove lavoro io. L'ho testata sulle spalle di un cliente l'anno scorso, tirando il suo Celeron (come il mio) dai 2.66GHz ai 3.66GHz come se niente fosse, senza effettuare prima prove. E caricava tranquillamente windows. Con ram Kingmax DDR400.

Insomma cosa mi consigliate di fare con la mia asus? L'unica spesa ulteriore che affronterei e' quella della asrock e di ram da OC (come ocz o corsair, devo vedere cosa posso prendere nel negozio), niente dissipatori o liquido. Ah e ovviamente un alimentatore, che piu' dei 300W in casa non ne ho

Ultima Modifica di Baboo : 02-25-2008 13:05.
Status: Offline

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Vecchio 02-26-2008, 00:17   #2
GioS
O.C.
Hardware di GioS

L'avatar di  GioS

Iscritto da: Feb 2008
Locazione: BA & Dintorni

Cpu: QX9650

Mobo: Maximus Extreme

Ram: Cell Shock 1800 (1820 7-6-5-18)

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 1 GioS sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a GioS Invia un messaggio via Skype a GioS
Predefinito

Non voglio essere bruto ma con quell ali non vai da nessuna parte
Per il tuo P4 3.11 se sei stabile è già un ottmo risultato (se non riesci a salire con fsb combia lo strap e/o il divisore delle ram e mettile a 1:1).
Per le ram, non è la marca che conta qunato le frequenze di targa e quelle in OC, la tua mobo che frequenze massime accetta?
TEST VGA: CrossFire HD3870
Games on-line: Gladiatus (HWMania_Glorius_Overclocker)
Status: Offline

Vecchio 02-26-2008, 00:38   #3
Marko
Amministratore
Hardware di Marko

L'avatar di  Marko

Iscritto da: Sep 2007
Locazione: Bari

Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@4005Mhz

Mobo: Asus P5E x38 (bios maximus)

Ram: OCZ Reaper Ddr2 1066mhz

Punti Feedback: (1)
Feedback Positivi: (100%)

Reputazione: 10 Marko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.com
Invia un messaggio via MSN a Marko
Predefinito

allora innanzitutto benvenuto!!! dovresti per prima cosa dotarti di un alimentatore un attimino migliore...sui 40€ ne trovi anche di 450W/500W non di marca...

poi c'è anche da sistemare le ram che non sono proprio da overclock, ma possono andar bene....e le temp...che in full sono già altine.....

prima mi concentrerei su questo, e cmq i risultati che hai ottenuto non sono mica brutti eh....anzi
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench
Status: Online

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione