|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
La Nebbia
|
Ciao a tutti,
non mi dilungo, promesso. Ho una ms9317e come da titolo. C'è montato un P4 a 2600, ma il massimo che riesco ad ottenere è 2000 tutto perchè nel bios, non mi fa cambiare moltiplicatore... Ho provato un po' di programmi che spingono da Windows, ma neanche uno funziona.. Cosa mi consigliate premettendo che non c'è alcun jumper sulla MB? Grazie infinite, Plat-Ykor |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
innanzitutto benvenuto plat-ykor, hai aggiornato il bios della tua mobo all'ultima versione?
http://www.softlookup.com/driveauthor.asp?id=1185 magari qui trovi qualcosa, perchè è strana come situazione.
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amministratore
|
Perchè dovresti modificare moltiplicatore? Cambiare moltiplicatore serve solitamente o per spingere piu le ram(e in tal caso devi abbassare il moltiplicatore e alzare l'fsb)o per aumentare frequenza al processore(alzare il moltiplicatore), ma il tuo processore dubito abbia il moltiplicatore sbloccato verso l'alto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
ummm... prova a montare l'ultimo bios, e poi proviamo ad alzare l'fsb
![]()
|
|
|
|
#5 |
|
La Nebbia
|
Grazie infinite a tutti per le risposte.
Cercherò di essere più chiaro: Allora, da quanto ne so, la MB, e il suo bios, hanno come impostazione predefinita il lock del moltiplicatore. Cioè, è tutto automatico, o almeno dovrebbe esserlo.. Il mio Proc è un Pentium 4 2600, solo che viene visto come un 2000, non vorrei che fosse un limite della MB... In tal caso, io potrei magari cercare di "forzarla" a far girare anche un 2600? Il bios che ho installato è l'ultimo disponibile prima che la Matsonic fallisse.. che dite è meglio che lascio perdere e mi decido a cambiare scheda? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
beh anche io penso proprio ad un limite della mainboard, ecco perchè ti diciamo di aggiornare il bios, magari risolve tale bug....
altrimenti come tu stesso hai detto possiamo vedere di forzarla ad andare alla sua frequenza nativa...
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|