|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
La Nebbia
|
ciao a tutti! sono nuovo del forum e volevo chiedervi qualche consiglio
![]() premetto che mi affaccio ora per la prima volta al mondo dell'overclock quindi scusate se non capirò tutto al volo ![]() Quello che voglio ottenere è un leggero overcock che mi dia un pochino di "spinta" in più senza compromettere la stabilità ed affidabilità del sistema, potreste darmi qualche consiglio sui valori da settare?? La mia configurazione è la seguente: Cpu: Intel Core due 2 e6850 Sk video: Nvidia Geforce 8600gt 512mb ddrII Sk madre: Asus p5k se Ram: 2x1gb Corsair DDRII 800mhz grazie mille a tutti!! Teo |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
allora, ciao evil, benvenuto fra noi...
intanto hai dimestichezza con il bios e con alcune impostazioni di quest'ultimo? quindi vorresti un daily modesto vero?
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
La Nebbia
|
Quote:
beh col bios d qst skeda madre non ho molta dimistikezza xkè ce l'ho da 2 giorni, in ogni caso per queste cose non ci son problemi mi ci abituo molto facilmente.... non ho invece molta dimistichezza col mondo dell'OC, cmq si vorrei qualcosa di modesto che mi dia un pò + di prestazioni ma senza strozzarmi tropo CPU ecc... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
|
beh innanzitutto possiamo vedere una cosa, abbassa le ram e mettile a 667mhz dal bios.
poi devi munirti di programmi come clockgen per modificare l'fsb da windows, o puoi farlo dal bios ma devi riavviare ogni volta....core temp per le temperature, e cpu-z per tutto. come sei a liquido o ad aria? diciamo dopo aver impostato le ram a 667 puoi aumentare pian piano l'fsb, e ogni volta che aumenti lancia ORTHOS per testarne la stabilità ![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
La Nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
ciao ! ^__^
sei ad arai con un dissy stock o con uno + performande ? io son salito all'inizio di 10 in 10, poi di 5 in 5, finche il sistema fa il boot a vcore a def... sempre controllando la temp e facendo dei test con orthos e memwin.
|
|
|
|
#7 |
|
Amministratore
|
se non erro il 6850 è a 3ghz di default....prova a bootare a 3200 e poi sali pian piano al massimo
![]()
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amministratore
|
Ciao Evil, io sono Angelo, uno dei possessori dell'e6850 su justverclock(nonchè detentore del record in overclock di E6850
)In default l'e6850 è 333 X 9 = 3000 quindi prova a mettere l'fsb a 360 X 9 = 3240mhz e vedi come si comporta, come dice marco abbassa le ram a 667, in seguito overcloccheremo anche quelle Ad aria puoi arrivare anche a 3400 e forse piu... tranquillo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
La Nebbia
|
ok, appena ho un attimo di tempo proverò... grazie mille
![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
La Nebbia
|
ho provato a portarlo a 360 x 9 con relativa frequenza a 3240mhz e sto stressando cpu e ram con orthos, e sembra rispondere benissimo... nessun tipo di problema... quanto a temperature mi da il core #0 a 67° e il core #1 a 69°.. cosa ne dite?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amministratore
|
ma il 6850 di base è 3ghz....ed hai quelle temp? mmmhhhh sembrano un po altine....a vcore come sei messo?
|
|
|
|
|
#12 |
|
La Nebbia
|
si sembrano un pò altine anche a me, ho provato ad aprire asus pc probe e mi da una temperatura molto inferiore... a quale devo credere?? O_o ora ho provato ad alzare a 370 x 9...cmq come case ho l'enermax chakra e sul pannello laterale ho la ventola da 250mm.. mi consigli di buttarla dentro l'aria o tirarla fuori? io ora la faccio girare in modo da tirarla fuori... cmq ho uploadato uno screen per farti vedere
Immagine |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Amministratore
|
Quote:
![]() Quindi dovrebbe essere quasi sicuramennte 55° come ti dice asus pc probe , cmq per toglierti ogni dubbio prova con "everest", un altro programma per vedere le temperature e quant'altro, io mi ci trovo bene. |
|
|
|
|