Home User CP Browse Members Calendar Register Today!  
Get New posts Faq / Help?

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Not A Member Yet? Register today and become part of the community.

Vai Indietro   JustOverclock.com > Hardware zone > Overclock

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-25-2008, 16:29   #1
mattewre
mattewre.netsons.org
Hardware di mattewre

L'avatar di  mattewre

Iscritto da: Dec 2007
Locazione: Genova

Cpu: Core 2 Quad Q6600 Step Go oc

Mobo: DFi Blood Iron P35

Ram: Corsair Pc2-6400 XMS2 2GB DHX oc

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 0 mattewre sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a mattewre
Predefinito Ecco il Mio Sistema. Ora possiamo divertirci!

Eccomi qua! Dopo quattro giorni di morte apparente della scheda madre ora il sistema è pronto!

Qui ho messo i dettagli del mio pc: http://mattewre.netsons.org/Computer.html
Appena finisco di caricare le batterie per la fotocamera metto due foto del case per farvi vedere l'integrazione del sistema a liquido... nulla di che ma non è stato facile visto che è stata la mia prima volta...

Comunque quello che mi interessa ora sono le prestazioni...
In questo momento sto facendo girare il q6600 a 400x9=3600 ghz da due ore sotto prime e mantengo queste temperature massime senza errori:
CPU: 57°
Chipset: 49°
Ambiente: 40°

le ram le ho messe in sincrono con l'FSB (1:1) anche se in realtà non so se è davvero la cosa migliore...

Appena raggiungo una frequenza "soddisfacente" (vorrei un 423x9 se possibile) per la cpu poi passiamo alla 8800gt

Avete qualche suggerimento? Il prossimo step che posso fare in oc quale potrebbe essere?

Ciao a tutti!
Status: Offline

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Vecchio 01-25-2008, 16:35   #2
Marko
Amministratore
Hardware di Marko

L'avatar di  Marko

Iscritto da: Sep 2007
Locazione: Bari

Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@4005Mhz

Mobo: Asus P5E x38 (bios maximus)

Ram: OCZ Reaper Ddr2 1066mhz

Punti Feedback: (1)
Feedback Positivi: (100%)

Reputazione: 10 Marko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.com
Invia un messaggio via MSN a Marko
Predefinito

allora, intanto vedo che nonostante tutto sei a liquido!

le temp sono un po alte se devo essere sincero...anche se non ho capito con che vcore stai lavorando

le ram in 1:1 vanno benissimo finchè reggono ovviamente eheheheh

ma sicuro che la temp ambiente che hai in casa è di 40°????????vivi nel sahara!!!!
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench

Vecchio 01-25-2008, 16:40   #3
mattewre
mattewre.netsons.org
Hardware di mattewre

L'avatar di  mattewre

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Marko Visualizza Messaggio
allora, intanto vedo che nonostante tutto sei a liquido!

le temp sono un po alte se devo essere sincero...anche se non ho capito con che vcore stai lavorando

le ram in 1:1 vanno benissimo finchè reggono ovviamente eheheheh

ma sicuro che la temp ambiente che hai in casa è di 40°????????vivi nel sahara!!!!
che stupido! mi sono dimenticato di mettere il vcore: 1.37v
il kit a liquido che ho è una vera merdaccia! cmq ho usato pasta termica di qualità (artic silver 5) e l'ho applicata come si deve... comunque il pc è acceso da questa mattiana alle 8 (e da 2 ore e mezza a pieno carico).. forse l'acqua inizia a scaldarsi...

si, in effetti non sono stato molto chiaro nel dire "temp ambiente"! volevo indicare quella che rileva la mobo! dentro al case comunque ci sono 33°...

Vecchio 01-25-2008, 16:41   #4
Anjx
Amministratore
Hardware di Anjx

L'avatar di  Anjx

Cpu: E8500

Mobo: DFI UT t2r x48

Ram: 2x2gb Crucial Ballistix Tracer Red

Reputazione: 10 Anjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.com
Invia un messaggio via MSN a Anjx
Predefinito

40° li puoi avere solo d'estate, a meno che non ci stai scrivendo da sharm el sheik

Cmq con una temperatura in full di 57°, a meno che tu non abbia esagerato con il voltaggio, mi sembra molto lontana la possibilità di salire in rock solid(cioè stabilmente)a 423x9, saliresti a 65°....

Edit:
mi hai preceduto..

il voltaggio devo dire è molto basso, ma non penso che tu possa salire piu di così...tieni presente che 59-60° sono il limite consentibile per un full spietato

cmq non sono riuscito a trovare la foto con la pasta termica applicata...ti conviene mettere una lenticchia di pasta termica sul solo waterblock e stenderla con una carta di credito

Vecchio 01-25-2008, 16:45   #5
mattewre
mattewre.netsons.org
Hardware di mattewre

L'avatar di  mattewre

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da anj84 Visualizza Messaggio
40° li puoi avere solo d'estate, a meno che non ci stai scrivendo da sharm el sheik

Cmq con una temperatura in full di 57°, a meno che tu non abbia esagerato con il voltaggio, mi sembra molto lontana la possibilità di salire in rock solid(cioè stabilmente)a 423x9, saliresti a 65°....
in effetti hai ragione...
ora confermo come rs l'attuale 400x9...
poi guardo se regge il 423x9 senza aumentare il vcore... magari ora ho un po' esagerato e li tiene comunque o con poco di più..

Vecchio 01-25-2008, 16:49   #6
Marko
Amministratore
Hardware di Marko

L'avatar di  Marko

Reputazione: 10 Marko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.com
Predefinito

come benchate puoi salire tranquillo, ma coma daily una temp in full di 60° con così poco vcore è alta....

ti consiglio di cambiare impianto .... però ora nulla ti vieta di dirertirti e di divertirCI...eheheh vediamod ove arriva il bimbo a 4 core ....
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench

Vecchio 01-25-2008, 16:54   #7
Anjx
Amministratore
Hardware di Anjx

L'avatar di  Anjx

Reputazione: 10 Anjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.comAnjx guida di justoverclock.com
Predefinito

Marco effettivamente con un voltaggio così basso la temperatura è altina ma ricordati sempre che è un quad core che scalda molto di piu di un dual core...passando ad un ybris cmq secondo me migliorerebbe almeno di 4-5° le sue temperature in full

Vecchio 01-25-2008, 17:03   #8
mattewre
mattewre.netsons.org
Hardware di mattewre

L'avatar di  mattewre

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da anj84 Visualizza Messaggio
Marco effettivamente con un voltaggio così basso la temperatura è altina ma ricordati sempre che è un quad core che scalda molto di piu di un dual core...passando ad un ybris cmq secondo me migliorerebbe almeno di 4-5° le sue temperature in full
Sicuramente presto cambierò sistema anche perchè dovrò raffreddare decentemente anche la vga.... però ora non ho più soldi! tutti andati per il pc!

sapete per caso il clockgen per la Blood Iron?

Vecchio 01-25-2008, 17:11   #9
Marko
Amministratore
Hardware di Marko

L'avatar di  Marko

Predefinito

calcola che perderesti almeno una decisa di gradi in full, anche di più.

cmq il clockgen per la dfi p35 non riesco a localizzarlo anche io, dovresti vedere sul manuale il nome del pll...

Vecchio 01-25-2008, 17:40   #10
Anjx
Amministratore
Hardware di Anjx

L'avatar di  Anjx

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Marko Visualizza Messaggio
calcola che perderesti almeno una decisa di gradi in full, anche di più.

cmq il clockgen per la dfi p35 non riesco a localizzarlo anche io, dovresti vedere sul manuale il nome del pll...
Bah 10 gradi non penso...io non notai tutta questa differenza di gradi passando dal thermaltake all'ybris, ma può anche darsi che ricordi male io

Vecchio 01-25-2008, 18:46   #11
SickBoy
Mod Schede Video
Hardware di SickBoy

L'avatar di  SickBoy

Locazione: Forlì

Cpu: Wolfdale E8200@3.1 Ghz

Mobo: DFI LanParty dk x48

Ram: 2gb Crucial BallistixPC-8500)

Reputazione: 2 SickBoy sulla via della distinzione
Predefinito

57° in full a liquido?
no no...faccio 48 io ad aria in full
dai non è che funzia male?
Arkangel 850w ;Mobo : Dfi LanParty Dk x48 (NEW) ;Procio : [email]E8400@Stock; Dissi : OriGGGINale ;Ram: 2gb Crucial Ballistix PC 8500;Hard DIsk : 1° Wd 250Gb 2° Maxtor 320gb; VGA : GV8800GTS 512Mb(Moddata); Audio: Creative X-fi Extreme Music + Zalman 6H mit 5.1; Unità Ottiche 1° Toshiba DVD rw 2°SAmsung Dvd Rw

Vecchio 01-25-2008, 18:57   #12
mauishark
W.L.V.,Q.G.
Hardware di mauishark

L'avatar di  mauishark

Iscritto da: Nov 2007
Locazione: Firenze

Cpu: E6850 3800 MHz

Mobo: EVGA 680i A1

Ram: Super Talent Extreme PC2-8000

Reputazione: 3 mauishark sulla via della distinzione
Predefinito

che impianto è?

Intel E6850 | EVGA 680i A1 | BFG 8800 GTX WC edition | Super Talent 850MHz 4-4-3-8 2T | be quiet! Dark Power Pro 850W modular | Silverstone TJ03 black | WD Raptor 10.000 rpm con SilentMaxx rev 2.0 | Plextor PX-810 SA | Lian-li LCD pannel 3.5 | Ybris One Evo | XPS bay 5,25 black | Tubi cristal 12X17 | Rad airplex evo 360 |

Vecchio 01-25-2008, 19:02   #13
SickBoy
Mod Schede Video
Hardware di SickBoy

L'avatar di  SickBoy

Locazione: Forlì

Cpu: Wolfdale E8200@3.1 Ghz

Mobo: DFI LanParty dk x48

Ram: 2gb Crucial BallistixPC-8500)

Reputazione: 2 SickBoy sulla via della distinzione
Predefinito

thermaltake Big Water SE i think
alla fine la thermal non fa delle schefezze
non è che magari sono stretti male i wb??
Arkangel 850w ;Mobo : Dfi LanParty Dk x48 (NEW) ;Procio : [email]E8400@Stock; Dissi : OriGGGINale ;Ram: 2gb Crucial Ballistix PC 8500;Hard DIsk : 1° Wd 250Gb 2° Maxtor 320gb; VGA : GV8800GTS 512Mb(Moddata); Audio: Creative X-fi Extreme Music + Zalman 6H mit 5.1; Unità Ottiche 1° Toshiba DVD rw 2°SAmsung Dvd Rw