|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
mattewre.netsons.org
|
Eccomi qua! Dopo quattro giorni di morte apparente della scheda madre ora il sistema è pronto!
Qui ho messo i dettagli del mio pc: http://mattewre.netsons.org/Computer.html Appena finisco di caricare le batterie per la fotocamera metto due foto del case per farvi vedere l'integrazione del sistema a liquido... nulla di che ma non è stato facile visto che è stata la mia prima volta... Comunque quello che mi interessa ora sono le prestazioni... In questo momento sto facendo girare il q6600 a 400x9=3600 ghz da due ore sotto prime e mantengo queste temperature massime senza errori: CPU: 57° Chipset: 49° Ambiente: 40° le ram le ho messe in sincrono con l'FSB (1:1) anche se in realtà non so se è davvero la cosa migliore... Appena raggiungo una frequenza "soddisfacente" (vorrei un 423x9 se possibile) per la cpu poi passiamo alla 8800gt ![]() Avete qualche suggerimento? Il prossimo step che posso fare in oc quale potrebbe essere? Ciao a tutti! |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
allora, intanto vedo che nonostante tutto sei a liquido!
le temp sono un po alte se devo essere sincero...anche se non ho capito con che vcore stai lavorando le ram in 1:1 vanno benissimo finchè reggono ovviamente eheheheh ma sicuro che la temp ambiente che hai in casa è di 40°????????vivi nel sahara!!!!
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
mattewre.netsons.org
|
Quote:
il kit a liquido che ho è una vera merdaccia! cmq ho usato pasta termica di qualità (artic silver 5) e l'ho applicata come si deve... comunque il pc è acceso da questa mattiana alle 8 (e da 2 ore e mezza a pieno carico).. forse l'acqua inizia a scaldarsi... si, in effetti non sono stato molto chiaro nel dire "temp ambiente"! volevo indicare quella che rileva la mobo! dentro al case comunque ci sono 33°... ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
|
40° li puoi avere solo d'estate, a meno che non ci stai scrivendo da sharm el sheik
![]() Cmq con una temperatura in full di 57°, a meno che tu non abbia esagerato con il voltaggio, mi sembra molto lontana la possibilità di salire in rock solid(cioè stabilmente)a 423x9, saliresti a 65°.... Edit: mi hai preceduto.. il voltaggio devo dire è molto basso, ma non penso che tu possa salire piu di così...tieni presente che 59-60° sono il limite consentibile per un full spietato cmq non sono riuscito a trovare la foto con la pasta termica applicata...ti conviene mettere una lenticchia di pasta termica sul solo waterblock e stenderla con una carta di credito |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
mattewre.netsons.org
|
Quote:
![]() ora confermo come rs l'attuale 400x9... poi guardo se regge il 423x9 senza aumentare il vcore... magari ora ho un po' esagerato e li tiene comunque o con poco di più.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
come benchate puoi salire tranquillo, ma coma daily una temp in full di 60° con così poco vcore è alta....
ti consiglio di cambiare impianto .... però ora nulla ti vieta di dirertirti e di divertirCI...eheheh vediamod ove arriva il bimbo a 4 core ....
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amministratore
|
Marco effettivamente con un voltaggio così basso la temperatura è altina ma ricordati sempre che è un quad core che scalda molto di piu di un dual core...passando ad un ybris cmq secondo me migliorerebbe almeno di 4-5° le sue temperature in full
![]() |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
mattewre.netsons.org
|
Quote:
sapete per caso il clockgen per la Blood Iron? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amministratore
|
calcola che perderesti almeno una decisa di gradi in full, anche di più.
cmq il clockgen per la dfi p35 non riesco a localizzarlo anche io, dovresti vedere sul manuale il nome del pll...
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Mod Schede Video
|
57° in full a liquido?
no no...faccio 48 io ad aria in full dai non è che funzia male? ![]()
Case :Cooler Master Elite Moddato ; Alimentatore : LcPower Arkangel 850w ;Mobo : Dfi LanParty Dk x48 (NEW) ;Procio : [email]E8400@Stock; Dissi : OriGGGINale ;Ram: 2gb Crucial Ballistix PC 8500 ;Hard DIsk : 1° Wd 250Gb 2° Maxtor 320gb; VGA : GV8800GTS 512Mb(Moddata ); Audio: Creative X-fi Extreme Music + Zalman 6H mit 5.1; Unità Ottiche 1° Toshiba DVD rw 2°SAmsung Dvd Rw
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
che impianto è?
sospirando ogni volta fra l'alternarsi di luce e tenebra Intel E6850 | EVGA 680i A1 | BFG 8800 GTX WC edition | Super Talent 850MHz 4-4-3-8 2T | be quiet! Dark Power Pro 850W modular | Silverstone TJ03 black | WD Raptor 10.000 rpm con SilentMaxx rev 2.0 | Plextor PX-810 SA | Lian-li LCD pannel 3.5 | Ybris One Evo | XPS bay 5,25 black | Tubi cristal 12X17 | Rad airplex evo 360 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Mod Schede Video
|
thermaltake Big Water SE i think
alla fine la thermal non fa delle schefezze non è che magari sono stretti male i wb??
Case :Cooler Master Elite Moddato ; Alimentatore : LcPower Arkangel 850w ;Mobo : Dfi LanParty Dk x48 (NEW) ;Procio : [email]E8400@Stock; Dissi : OriGGGINale ;Ram: 2gb Crucial Ballistix PC 8500 ;Hard DIsk : 1° Wd 250Gb 2° Maxtor 320gb; VGA : GV8800GTS 512Mb(Moddata ); Audio: Creative X-fi Extreme Music + Zalman 6H mit 5.1; Unità Ottiche 1° Toshiba DVD rw 2°SAmsung Dvd Rw
|
|
|
|