Home User CP Browse Members Calendar Register Today!  
Get New posts Faq / Help?

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Not A Member Yet? Register today and become part of the community.

Vai Indietro   JustOverclock.com > Hardware zone > Overclock

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-17-2008, 18:59   #76
Tato
Il fantasma
Hardware di Tato

Iscritto da: Jun 2008

Cpu: E8400

Mobo: P5e

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 1 Tato sulla via della distinzione
Predefinito

giona qualeimpostazione mia hai provato'???e poi nne possibile monta sto zalman 9700nt!!!!! sono riuscito cmq ad abbassare il vcore poi posto e ti faccio vedere!!cmq le mietemp sono molto alte.. sinceramente nn capisco cioe se metto la mano sul dissi scalda SI MA nn sono 77 gradi...neanke 66...nn ci potresti appoggiare la mano...ma e anche vero che nn tocco direttamente il core ma il dissi quindi e gia piu freddo...ora cmq vorrei passare alla oc delle ram..mi te dritte?la frequenza devo seguire quelle del bios?o le posso alzare anche di 1?dal bios le anza nn gradualmente...
Status: Offline

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Vecchio 07-17-2008, 19:13   #77
Giona4
Il Pallanuotista
Hardware di Giona4

L'avatar di  Giona4

Iscritto da: Apr 2008
Locazione: Mantova

Cpu: Intel E8400

Mobo: Asus P5e (Bios Maximus Formula)

Ram: 2GB OCZ Reaper HPC PC8500

Reputazione: 1 Giona4 sulla via della distinzione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Tato Visualizza Messaggio
giona qualeimpostazione mia hai provato'???e poi nne possibile monta sto zalman 9700nt!!!!! sono riuscito cmq ad abbassare il vcore poi posto e ti faccio vedere!!cmq le mietemp sono molto alte.. sinceramente nn capisco cioe se metto la mano sul dissi scalda SI MA nn sono 77 gradi...neanke 66...nn ci potresti appoggiare la mano...ma e anche vero che nn tocco direttamente il core ma il dissi quindi e gia piu freddo...ora cmq vorrei passare alla oc delle ram..mi te dritte?la frequenza devo seguire quelle del bios?o le posso alzare anche di 1?dal bios le anza nn gradualmente...
Ho messo 1.34 di vcore, come hai fatto tu.. xò se faccio il test con orthos che stressa cpu e ram, dopo una ventina di secondi mi da errore..

le ram credo che tu possa alzarle solo da bios seguendo le impostazioni predefinite..
CPU: INTEL CORE 2 DUO E8400, SCHEDA MADRE: Asus P5e x38 (BIOS Maximus Formula), GPU: POV 8800GT 512MB, MEMORIA: 2GB OCZ Reaper HPC PC8500, HDD: Seagate Barracuda 120GB, Maxtor 80GB, ALIMENTATORE: Technoware 500W, CASE: Coolermaster Stacker STC-T01, Dissipatore: Zalman 9700NT

Vecchio 07-18-2008, 02:08   #78
Tato
Il fantasma
Hardware di Tato

Iscritto da: Jun 2008

Cpu: E8400

Mobo: P5e

Reputazione: 1 Tato sulla via della distinzione
Predefinito

Come ti avevo detto sono riuscito ad abbassare il vcore un pokino... ma credo sia il limite..cmq ho messo le ram a 5-5-5-16 forse nn faranno differenza ma le ho messe perche ci potrebbe essere la remota possibilita che orthos si blocchi perche le ram fanno problemi...anche se impostate al minimo...boh tanto per provare..

quindi le ram nn posso farenulla ... con memset modifico solo cas ras e robasimile nn posso modificare la frequenza...che step servono per overclockare la ram, da che parte inizio?

cmq le tmperature anche dopo aver cambiato dissi nn e che sono migliorate sempre quelle...boh!!ce bisogno di una sondaaaa

Rispondi

Tags
che, consiglio, dipiu, sapete, voi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione