|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#16 |
|
Il fantasma
|
OkoK visto che non so piu dove mettere le mani aspettiamo marko in ambito e8400
ti rinrazio ancora per la disponibilità. tentero cmq intanto di abbassare il vcore e dino a che non crasho. che ne pensi?? e il modo gisuto per arrivare al vcore minimo? e poi se ne sai mi consigli di fhashare il bios con la versione rampart o formula(se cosi si kiamano !!)?? fammi sapere se sai qualcosa thx!! Ultima Modifica di Tato : 06-30-2008 13:10. |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#17 |
|
Amministratore
|
ciao tato, scusatemi leggo solo ora.
beh 1.29 in full per i 4ghz non è tantissimo a parer mio, anzi è un buonissimo saily, magari puoi provare ad abbassarlo un altro pelino e testare proprio come hai detto tu, poco per volta.... puoi flashare la p5e con il bios maximus formula o rampage...su tutti e 2 beneficierai del loadline calibration funzionante (che sulla p5e c'è ma è finto) e di migliorie in overclock.... io personalmente ho il maximus e mi trovo meglio..... non ho più tolto il bios maximus
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Il fantasma
|
Grazie infinite della risposta!!!!andro con il maximus!!!!ma devo cambiare i driver o no?
ora sono a a445*9 a 1.29v di vcore. la ram lo messa al minimo(890) ho delle team 8500 1066 overckokkabili.(credo possano fare molto dipiu) mi potesti idirizzare su come procedere questo overclock?ora torno a casa e flesho subito il bios.dovro ripartire da 0 avendo un bios diverso?coa mi consigli per le ram??come comportarmi?potesti gentilmente dare ua guardata alle foto allegate per dirmi come procedo?sia per temp ke per prestazioni che per risultatiXD grazie infinte!!!e scusa il disturbo!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Amministratore
|
no nessun driver, devi usare afudos ovviamente, non ezflash di asus....
usa una penna usb bootabile.... per il daily per me è buono puoi rimanere così....per fare molto di più beh...sei ad aria quindi non credo sia consigliabile salire oltre una certa soglia, a meno che non lo fai giusto per bench veloci di mezz'oretta massimo con questo caldo.... case aperto, vcore 1,50 reali e vai di fsb con le ram basse per vedere fin dove arrivi cpu e pci spread spectrum su disabled, pci a 101, c1e e speedstep disabilitati...
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Il fantasma
|
grazie marko sei stato illuminante.ora provero a fleshare il bios e la rpima volta ke lo faccio!!!speriamo bene spengo condizionatori e tutto!!!
ma secondo te la ram la alzo??posso fare qualcosina in piu per migliorare sulla ram? |
|
|
|
|
|
#21 |
|
Il fantasma
|
allora ho fleshato il bios conquello della maximus. devo dire che sembra molto piu customizzabile.avendo resettato il bios anche i settaggi per overclock sono stati cancellati.
ho riinserito quelli che avevo postato qui ovvero 445*9=4000ghz e ho messo il vcore a 1.29 con loadline calibration enabled. ho pure provato a configurare le ram copiandole da un tipo su internet :P ovvero solo i mhz ho lasciato i stessi ovvero 890mhz la conf era 4-5-4-14-2-40-5-2 a 1.90v. questa conf era su un E8200 e i bachi di ram erano della mia stessa marca ma 2x1gb (i miei 2x2gb). non partiva nulla. ho riconfigurato le ram in auto e, sempre a 890mhz e partito tutto. aprendo cpu-z ho subito notato che il loadcalibration nn funza(forza avro sbagliato io) allego una foto ![]() superpi pure piu lento di qualcosina...con voltaggioimpostato a 1.29 dal bios ma come si vede stiamo a1,27 aspetto parere degli esperti per rimetterci le mani!!!!!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Amministratore
|
beh già ci hai guadagnato di vcore a quanto pare
![]() hai un superpì lento perchè hai le ram basse loadline calibration su enable significa che se lanci orthos il vcore resta fisso, non droppa
|
|
|
|
|
#23 |
|
Il fantasma
|
aaaaahh io pensavo che invece non droppasse piu gia dal bios a cpu-z!!!che fosse ricalibrata.
allora Marko dopo aver passato una giornata a smanettare sono arrivato a questa soluzione. fbs 445 ram 1068 2.1v allora temp in IDLE: ![]() temp in full ![]() questi sono i test con S&M sui core: Core1: ![]() Core2: ![]() e queste sono le prove con SuperPi a1M ![]() e a 32M alla fine mi ha crashato ma lo fasempre alla fine non so perke forse e vista.. ![]() che dire fammi sapere cosa posso ancora migliorare(perke sicuramente ce ne)a breve provero con orthos ma credo che s&m sia abb sicuro. le temp secondo te??io toccando il dissi lo senti molto tiepido anche vicino alla cpu..boh mi basta no n fondere tutto che altri soldi non ne ho!!! ciaooo e fatemi sapere!!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Amministratore
|
direi che il procio promette molto bene, di sicuro non è sfigato, ma questo lo sapremo quando tirerai ancora di più la cpu.....qualche giretto veloce lo puoi fare, vcore 1.50 e sali così vedi il massimo che riesci a prendere
|
|
|
|
|
#25 |
|
Il fantasma
|
ciao marko grazie ancora!!!ieri sera mi sono spaventato un po le temp erano altine piu ke altro il dissi era piu caldo del solito..sara lestate..stamattina mi dava problemi di crash e scatti mentre giocavo.ho pensato alle ram e le ho riabbassate da 1068 a 890 ovvero sono tornato al rapporto 1:1. ilproblema sembra quindi la ram. non so come muovermi..mi puoi dare qualche consiglio?grazie ancora
raga riedit: giocando mirendo conto ke ste ram danno problemi mi danno crash etc. da quando ho overckloccato... noto perke ci sono repentini crash dei gioki ke poi mi dicono pure ke e la ram...cosa potrei fare ?? ho gia portato la ram a 890 ristabilendo il rapporto 1:1 AIUTOOOOO ora mi sono salvato la configurazione del bios e ho rimesso tutto di default...senno nn mi fa giocare bene.. dopo 30 minuti di gioco con le impostazioni di default nn sembra andare in crash...helllllllppppp devo tornare a 4ghz con ram stabili!!!! ![]() Ultima Modifica di Tato : 07-01-2008 19:24. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Amministratore
|
allora calma, se hai problemi vuol dire che non è stabile qualcosa, il procio per essere stabile deve chiudere 1 ORA non meno di orthos priorità 10
o 2 superpì da 32mb contemporanei se passa questo test non è la cpu, quindi fai un memtest per vedere se sono le ram.... così escludi i componenti... fai anche una prova a case aperto per toglierci magari qualche altro dubbio
|
|
|
|
|
#27 |
|
Il fantasma
|
Marko qua mi sta scattando pure tutto in default con ram impostate a 1066...cioe gioco a word of warcraft che non e che kissa quanto consuma in termini di memoria, e poi prima non me lo faceva..sinceramenteora non so che fare.. heeellpp
cioe delle team 2x2gb a 1066 non dovrebbero fare cosi...ho paura ke le ho rovinate.. merda nellecitta mi va manco chavessi un 486.. ora rientrando sul bios ho notato che le ram avevano un voltaggio di 2.25...calcolando che ora tutto sta su auto non e troppo ? ![]() ah ho rimesso la pci a 100 non ha 101.. ora testo.. Ultima Modifica di Tato : 07-01-2008 20:55. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Amministratore
|
beh è tutto molto strano ma hai provato a reinstallare i driver video? la scheda video a che temperatura è?
altrimenti prova a rimettere il bios originale, anche se non credo sia quello visto che a me va tutto a meraviglia... ah dal bios disattiva la seconda scheda di rete della maximus e lcd post...
|
|
|
|
|
#29 |
|
Il fantasma
|