|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
La Nebbia
|
Prima cosa, mi scuso se il titolo è troppo ironico se volete cambiatelo pure!
![]() Seconda cosa piacere di nuovo di conoscervi, ho seguito il forum dall'esterno per qualche giorno e ho deciso di iscrivermi per farmi aiutare a strapazzare un po il mio procio, visto che ovunque leggo avere buone possibilità... ![]() L'hardware è in profilo conosco qualcosina di overclock ma consideratemi un niubbo con qualche info del vostro forum! Grazie in anticipo a tutti... ![]() |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Il modder
|
spero k nn vuoi farti cose sconce o perverse?????
x iniziare leva il c1e dal bios,fixa pci-ex 100 agp 66 pci 33.3 abbassa le ram(tipo mettile a 800)e prova a far salire lentamente di frequenza del procetto! dovresti arrivare tranquillamente a 3700 senza toccare il vcor e con un pò di fortuna anke a 3.9!
|
|
|
|
#3 |
|
La Nebbia
|
ho già qualche perplessità cpuz mi riconosce il procio saltando da 2003,9 a 3005.8 mhz se lo metto in load è normale?
![]() comincerò a bombardarvi di domande già lo so ![]() anche il moltiplicatore da x6 passa a x9 in load... come posto uno screen del mio default così da sapere qualche valore in più? Ultima Modifica di Truciolo : 06-20-2008 00:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Il modder
|
ora è attiva la modalità risparmio energetico!
come ho già detto vai sul bios e disabilita c1e! ce una abbassamento di molti x diminuire cosi voltaggio e consumi!!!e anke temp! capito!
|
|
|
|
#5 |
|
La Nebbia
|
ok ho settato i parametri come mi hai detto,
tolto c1e pci ex : 100 ram 800 agp ? pci? pci da impostare 33-3 non l'ho trovato agp sulla scheda madre non c'è uno slot agp quindi potrebbe essere che non ci sia la voce di bios? ho alzato un po' l'fsb ma pochissimo gli step di aumento fsb di quanto devono essere circa? Ultima Modifica di Truciolo : 06-20-2008 09:16. Ragione: foto inutile... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Il modder
|
importanti sono solo gli pci-ex il resto ormai sul queste skede si setta in automatico!
x andare piano ti consiglierei di salire di 50mhz alla volta! anke se molti sul sito ti suggerirebbero di provare a bottare direttamente a 3.5! poi fai come vuoi ora abbassa le ram e mettile a 667 o 800!
|
|
|
|
#7 |
|
La Nebbia
|
ok ho impostato le ram a 667mhz gli ho dato 2,2 v
come fsb sono salito a 380 x 9 sono a 3420 all'incirca ![]() ho lanciato due superpi a 32mb contemporanei da due cartelle diverse. screen |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Il modder
|
scusa ma quanto è il vcor defaut delle tue ram a 1066?
poi i la stabilità usa orthos a priorità 10 x 30 min x ora! il comp si blokerà di continuo ma è normale nn preoccuparti!!! noterai in oltre k con questa utility le temp saliranno molto di +! tienile d'okkio!!! ti consiglio di levare il dissy stock e montarne uno + valido!
|
|
|
|
#9 |
|
La Nebbia
|
Dopo i 2 simultanei superpi a 32mb completati con successo sono tornato a salire di fsb.
Questa volta l'ho alzato a 430 x 9 sono a 3870 mhz con temperature durante il superpi di max 53 °C ma solitamente in un range da 49 a 51 °C....Bhe tenendo conto che sono ad aria con un dissi molto economico non mi posso lamentare.... Ho lanciato altri 2 superpi 32 mb contemporanei superati entrambi! ![]() Screen ora però vado a nanna se no domani mi licenziano ![]() Aspetto i vostri giudizi per questi passi fin qui fatti....domani potrò leggervi dal lavoro....![]() ciao a tutti ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
The Teacher
|
guarda vai tranquillo sui 3900 ed alza di 2 step il vcore,quasi sicuramente booti
dai 4000 in su inizia il lavoro vero e proprio ![]()
|
|
|
|
#11 | |
|
La Nebbia
|
Quote:
Codice HTML:
http://www.corsair.com/_datasheets/TWIN2X2048-8500C5D.pdf Il dissi non è lo stock intel ma l'arctic freezer 7 non sarà il massimo ma meglio dell'intel ![]() |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Il Nonno
|
esatto usa orthos priorità 10 per 2 ore e puoi ritenerti rock solid!!
adesso prova a bootare a 4.0ghz con il vcore ke hai impostato adesso da bios e tasta con orthos, se regge ok, senò alzi di uno step alla volta il vcore.. per le ram, essendo a 1066, credo ke tu possa tenerle tranquillamente in 1:1 col fsb, mettendo i valori di devault.. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
The Teacher
|
Quote:
non ci sono colli di bottiglia in questo modo ![]()
|
|
|
|
#14 | |
|
La Nebbia
|
Quote:
e NON lo faccio per benchare, giusto per giocare un po' magari! ![]() Il vcore è su auto io non ho forzato nessun voltaggio ancora, in quanto il sistema ha sempre bootato con il valore automatico. Per le Ram non ho capito molto bene, ne come cambia il valore di sincronia, ne perchè cambia, ne cosa intendi per valori di dafault, stanotte durante le prove le ho abbassate a 667mhz come consigliatomi da Palli ma di default sarebbero 1066 mhz come dici tu, quindi devo rimetterle a 1066? O devo lasciarle così come sono? ![]() Scusate la marea di domande ma devo capire un pochino di cosette ![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Il Nonno
|