|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#31 |
|
Il Nonno
|
devi tenere conto anche del vdrop, cio tra la differenza di vcore tra bios e quello sengnato da cpuz in windows..
se 1.35 è poco prova 1.38 |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#32 |
|
La Nebbia
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
La Nebbia
|
Ragazzi purtroppo debbo scappare e per qualche giorno anche...
Un altra cosa, da specifica le mie Ram hanno 2,1v le ho impostate a 2,2v se occorresse overvoltarle ancora di quanto, o ,fino a quanto posso salire? Questo perchè continua a darmi errore in blend e non in stress cpu... ora resto in questa situazione quando tornertò leggerò tutte le vostre supposizioni.... screen Grazie alla prossima |
|
|
|
|
|
#34 |
|
The Teacher
|
vai tranquillissimo
puoi portarlo anche ad 1.50 di vcore non succede nulla comunque ad 1.45 dovresti bootare a 4200 penso...Marko confermi?
|
|
|
|
#35 |
|
Amministratore
|
beh dipende da quanto è culato il procio, di regola se è culato si dovresti farcela
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#36 |
|
La Nebbia
|
Ragazzi non sono riuscito a superare il test di Orthos stabile sui 4 ghz in nessun modo,
e visto l'aumento esponenziale delle temeprature ambientali, ed il mio misero raffreddamento ad aria, mi risulta molto difficile raggiungere i ghz da voi ipotizzati, in quanto a voltaggi alti salgono troppo le temp.![]() Ho provato diverse combinazioni di voltaggi l'altra sera ma orthos non ne vuole sapere,in blend si blocca, solo stress cpu sembra di no a primo achito ![]() Ora sono stabile con mezzora di orthos in priorità 10 a 3,51 ghz, e temperature accettabili. Per ora presumo che mi converrà tenere questo piccolo overclock ed aspettare un po' di tempo. Forse con dissipazioni ad aria il periodo piu adatto all'overclock rimane quello invernale... Resto in attesa di Vs considerazioni.... grazie ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Amministratore
|
si ma fino a che voltaggio hai provato nello specifico?
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#38 |
|
La Nebbia
|
I voltaggi sono quelli dell'ultimo screen postato...da cpuz si legge 1.36v ma da bios mi pare che sono arrivato fino a 1,38v... Nella mia inesperienza in questo campo mi è stato anche detto che il range di voltaggio dell'8400 è 0.85V – 1.3625V allora mi sono chiesto se stessi uscendo dalle specifiche oltre al fatto che le T salgono fino a 60°C in load e 40/45 circa in idle... boh ![]() |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Amministratore
|
beh, hai frainteso...
puoi dare in tranquillità fino a 1,58v REALI senza far nulla al processore, ovvio che magari tu essendo ad aria devi fermarti a 1.50 max direi.... e calcola che se hai le temp sballate ti spaventi per nulla... e cmq per benchate veloci non succede nulla...vai tranquillo... quel range che ti hanno dato è totalmente una fandonia.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Il Nonno
|
quel range credo ke sia quello dichiarato ta intel..
CPU: P4 530 3000mhz@3510 v.1.3625, SCHEDA MADRE: Asus P5K PRO, GPU: POV 8800GT 512MB, RAM: 2GB TeamGroup XTreem Dark 800 cl4@936 v.2.08, HDD: Seagate Barracuda 500GB, Maxtor 80GB S.O., ALIMENTATORE: Tagan BZ Piperock 700w , CASE: da cambiare
|
|
|
|
|
|
#41 |
|
La Nebbia
|
Si ho controllato è proprio il range dichiarato da intel...e quindi questo significa che non è veritiero?
![]() Puntualizzo che non dubito delle vostre conoscenze, sono solo uno a cui piace capire bene ciò che fa e le risposte che riceve in modo da farle diventare bagaglio personale. ![]() Detto questo appena finisco alcune pratiche di lavoro, tento di nuovo la strada dei 4,0ghz con voltaggi piu alti...vediamo che succede.... ![]() P.s. marko siccome la cpu l'ho presa qst maggio, non puo essere che sia stata migliorata la precisione delle temperature...perchè la mia batch ha sotto una data riportante Aprile '08...mah ![]() |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Amministratore
|
infatti il range è quello @default....cioè intel dichiara che a DEFAULT il procio può avere voltaggi in quel range...
ma qui si parla di overclock.... quindi quel range non vale più....puoi dare quindi in TUTTA TRANQUILLITA' tu che sei ad aria 1.5v reali (occhio alle temp sempre, però tranquillo) per bench veloci puoi spingerti un pochino oltre, tipo una mezz'oretta di test...
|
|
|
|
|
#44 |
|
Amministratore
Iscritto da: Sep 2007
Locaz |