|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
La Nebbia
|
ciao a tt !!
![]() ho trovato questo forum per caso e mi sono iscritto !! allora, ho il pc in firma e volevo sapere se mi posso fermare ad overcloccare sto processore che, fino ad ora sono arrivato a 4030 Mhz stabile con 4 ore di orthos a priorità 10 e vcore a 1.32V ! per le ram sono riuscito a rimanere stabile anche abbassando la CL a 4 (5 def) con vdimm a 2.2V !! come vi sembra, continuo a salire oppure senza dargli 1.5V di vcore nn riesco a salire di più !? grazie a tutti !
Il mio PC era una bomba .... sfortunatamente è SCOPPIATA !!! ![]() Ultima Modifica di shinnok : 06-10-2008 12:01. |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
|
ciao benvenuto!!
se vuoi slire puoi farlo, tenedo sempre d'occhio le tempereture, ke nn devono superere i 60° in full!! posta qualche foto in tanto! ![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
La Nebbia
|
temps 25 °C idle, 63 °C in full (strano perchè in 2 min sale a 55°C, dopo a 65 °C, poi dopo 4 ore di orthos torna a 55-58 °C, stò sensore fà il bastardo !)
![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
come temp sei al limite..
magari puoi salire un pò solo x dei bench veloci.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amministratore
|
calma raga le temp dell'e8400 sono tutte sballate, quindi non c'è modo di sapere le reali...realtemp è quello che più si avvicina...
intanto sposto in overclock e ti do il benvenuto fra noi! non l'hai spinto oltre il tuo procetto? ![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#6 |
|
La Nebbia
|
cmq, sicuramente il sensore sballa a temp alte !!
anche in default 333*9 il sensore, in full arriva a 60 °C, quindi ... il problema è che il procio nn regge frequenze più alte se nn con vcore altissimi (1.5V) !! ho messo l' FSB a 470 ma con vcore 1.4V nn regge, nemmeno alzando il vNB e il VTT regge !!! pe 1.4V min deve stare a 4.2 Ghz sennò preferisco restare a 4 ghz !
Il mio PC era una bomba .... sfortunatamente è SCOPPIATA !!! ![]() Ultima Modifica di shinnok : 06-10-2008 13:18. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amministratore
|
beh è risaputo che tutti gli e8400 sono usciti con i sensori buggati, anche io convivo ormai con questo problema!
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#8 |
|
La Nebbia
|
cmq, ho visto il tuo ovrclk ed è da paura ....
![]() sicuramente nn stabili !! ![]()
|
|
|
|
#9 |
|
Amministratore
|
di quale parli? dei 4,7? beh ci ho chiuso dei superpi anche
non per daily ovviamente
|
|
|
|
|
#10 |
|
La Nebbia
|
si, parlavo di quello ...
ma quello a 4 ghz l' hai fatto veramente con quel voltaggio !! che batch ha quella cpu !?
|
|
|
|
#12 |
|
La Nebbia
|
allora, ma che CU*O !!!!
![]() ![]() intanto ... per salire ho fatto un test 500 *6 a 1.4V e regge per 4 ore !! quindi, ,vuol dire che la mb regge 500 Mhz di fsb !! ora, se alzo il molti a 9 nn regge orthos per più di 3 sec facendo l' errore "rounding was ..." ! ok, così ho pensato ... ma se alzo il voltaggio al northbridge stabilizza di più la cpu, o no ?
|
|
|
|
#13 |
|
Amministratore
|
si il mio voltaggio anche ora è così...infatti da mesi ormai sono in daily a 4ghz a 1.192..che in full sono 1,168
certo che il voltaggio al nb serve in questi casi ![]()
|
|
|
|
|
#14 |
|
La Nebbia
|
ma hai alzato il voltaggio del nb !?
a quanto lo posso portare per stabilizzare la cpu a 500 * 9 !? hai alzato il vNB per stare stabile o no !? PS: le ram sono in sincrono con la cpu !?
Il mio PC era una bomba .... sfortunatamente è SCOPPIATA !!! ![]() Ultima Modifica di shinnok : 06-10-2008 14:27. |
|
|
|