|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Il Judoka
|
salve a tutti, ho overcloccato il mio sistema portandolo a fsb 1600, attualmente le ram viaggianoad 800 ma vorrei portarle oltre..diciamoa 921, avevo fatto la prova ma il bios si pianta proprio sul check delle ram; seguendo il consiglio di alcuni di voi ho cercato di aumentare il voltaggio delle ram ma senza successo..
il problema à che sul mio bios vi sono diverse voci riguardanti il voltaggio delle ram DRAM Voltage DRAM Controller Voltage ref DRAM Channel A Voltage ref DRAM Channel B Voltage ref io ho provato a cambiare la prima voce spostandomi da 1.80 fino ad 1.84 ma senza successo...dove posso aver sbagliato? |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Smanettone
|
E' anche poco, portale a 2v
|
|
|
|
#3 |
|
Amministratore
|
beh per overclockare direi di metterle a 2.2v minimo....tanto non gli fai niente vai tranquillo.
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Il Judoka
|
ah, ero arrivato ad 2.14 ma ancora niente... stasera proverò a portarle a 2.20 (ho montato tre ventole aggiuntive sulle ram x evitare troppo il surriscaldamento)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
|
si prova 2.2 o 2.25..
poi prova anche con solo 2gb e nn con tutti e 4! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Il Judoka
|
mmmm perché solo con 2 gb e non con tutti e quattro?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
credo k per portarle a quelle frequenze devi aver beccato quelle con il chip giusto!comunque fino a 2.2 il loro dissy originale è sufficiente!
Thermaltake Big Water 735 OC temp 52C° , Amd +6400@3.6 Lapato, corsair 2x1gb 800mhz 5-5-5-18@450 , xfx 8600 Gt XXX@770(4870 in prova ), 600W ATX premier, Asus m2n32-sli deluxe----------------------------------------------------------------------------------------------------- Cambieranno nomi e sigle e frequenze ma tutti hanno fatto, fanno e faranno sempre OC. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Il Judoka
|
inoltre sul dissy delle memorie ho piazzato una tripla ventola...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Il Judoka
|
capisco..beh spero che la mia Rampage non faccia certi capricci..l'ho presa apposta per le sue capacità di OC...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Il Judoka
|
niente da fare..sono arrivato a 2.26 ma non è cambiato niente... non è che devo fare anche qualcosaltro? forse aggiornare il bios della mobo?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
con quanti gb? 2 o 4? se con 4, prova con 2, per sicurezza..
se nn dovessero andare ancora allora sono le ram ke nn reggono quella frequenza con quelle latenze.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amministratore
|
e soprattutto a che frequenza vuoi portarle le memorie?
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Il Judoka
|
Le ram le volevo portare a 921..in pratica sarebbe la posizione 800 solo con il nuovo fsb che le manda a 921...
|
|
|
|