|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#16 |
|
Amministratore
|
aaaah mi ero dimenticato fossero ocz sli...allora vai tranquillo imposta 2.3v. in una nostra recensione le abbiamo portate a 1400 quelle ram
![]() metti i timings 5-5-5-15 e volt 2.3 e vedrai che vanno
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#18 |
|
Il Judoka
|
Niente purtroppo sembra che queste ram non salgano oltre gli 800 nonostante gli abbia portati un voltaggio di 2.32....
![]() ormai ci rinuncio, un vero peccato |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Amministratore
|
beh le corsair non sono mai state da overclock...però un pelo sopra gli 800 dovrebbero andare.....e che diamine
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Il fantasma
|
Quote:
forse riusciamo a farle salire un po, ma solo un po pero...ti dico cosi perche avevo anche io quelle ram ma le ho cambiate dopo neanche un mesetto perche piu di 1000mhz non ero riuscito a farle salire....ma non dmoralizzarti ...posta foto posta...che vediamo un po ![]() |
|
|
|
|
|
|
#21 |
|
Il Judoka
|
presto detto, ti posto due screen, il primo mistra la situazione "normale" mentre il secondo mostra quella oc
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Amministratore
|
evidentemente le corsair non salgono fino a quel punto...non sono ram da overclock cmq...almeno secondo me
hai impostato i timings a 5 5 5 18 per provare?
|
|
|
|
|
#24 |
|
Il fantasma
|
ok bravo...adesso prima di tutto se non lo hai gia fatto disinstalla la suite ASUS per l'OC da win..riavvia entra nel bios e prova a dare queste impostazioni : disattiva i due spectrum cpu e Pci-ex... abbassa al minimo la frequenza delle ram ( DRAM FREQUENCY) > abbassa il moltiplicatore della CPU a 8.5x > alza la il voltaggio delle ram al max ( dovrebbe essere a 1.8 ) alza il voltaggio del SB a 1.075 > e il NB a 1.29 poi porta l' FSB termination a 1.24 > CPU PLL Voltage a 1.54 > poi alza il V-CORE a 1.300 e metti la frequenza del FSB a 430 ( dovrebbe fare 3.655 ) tutto il resto lascialo in AUTO ....salva e avvia win e vedi cosa succede. MI RACCOMANDO TIENI LE TEMPERATURE DEL PROCIO SOTTO CONTROLLO SE HAI IL DISSIPATORE DI SERIE ....se parte tranquillamente fai una schermata di cpu-z postala poi fai un test con SuperPI cosi ti rendi conto di quanto guadagni ...poi riavvia entra nel bios e alza di 10 la frequenza dell' FSB lasciando il resto invariato...se tutto e' ok vai avanti alzando sempre di 10 fsb e cosi via fino a quando non crashia il sistema....di tanto in tanto fai uno screen con CPU-Z ....quando il sistema crasha non fare il clear comos vedrai che si ravvia lo stesso allora entra nel bios e abbassa la frequenza del FSB di 5/10 punti fino a trovare stabilita ..
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Il Judoka
|
ok domani proverò con queste nuove dritte
@WaterFrank: ho 4 moduli da un giga l'uno Ho impostato i timing a 5-5-5-18 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
|
pultroppo ho anke io queste ram, combiano solo x il dissipatore!
è inutile tentare di farle salire!quando si impuntano nn ce verso di farle smuovere, può puoi tentare di abbassare la latenza!4-4-4-15
Thermaltake Big Water 735 OC temp 52C° , Amd +6400@3.6 Lapato, corsair 2x1gb 800mhz 5-5-5-18@450 , xfx 8600 Gt XXX@770(4870 in prova ), 600W ATX premier, Asus m2n32-sli deluxe----------------------------------------------------------------------------------------------------- Cambieranno nomi e sigle e frequenze ma tutti hanno fatto, fanno e faranno sempre OC. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Moderatore
|
prova anche con solo un modulo a vedere se sale, poi prova con 2..
x sicurezza.. |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| aumentare, delle, freq, ram |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|