|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
La Nebbia
|
Ciao a tutti .... mi sono iscrito su questo forum da molto poco spinto, come sicuramente molti di voi, sia dalla curiosita che dalla necessita di capire alcune cose e sopratutto ricevere qualche parere ad esperti come voi. Devo perforz araccontare tutto per farvi capire: circa 1 anno fa mi sono rinnovato il pc con scheda madre asus p5n32-e sli plus + cpu e6400 + 2 gb ram kingston 800mhz dual channel compatibili e scheda video manli geforce 8800 640mb - Non volendo spremere ne la mia testa ne tantomeno il mio hardware ho settato un overclock da bios "standar" senza alcun tipo di problema. Oggi ho sostituito la cpu con una e6850 (1333) + 4 gb ram corsair 800mhz xms2 dhx (cl4) - La prima nota dolente è stato all'avvio l'immediato "crash" del pc .... prontamente risolto azzerando l'overclock ... cioe lasciando tutto di default - ogni qualvolta provo ad overcloccare seppur di poco (8 - 10%) il pc non si avvia o a causa di blocco totale durante l'avvio o tramite schermata bleu con avvisi di errore - ho anche notato che su bios la ram è settata a 877mhz .... ma se passo a 800 continua a non partire. Non so se e quanto sono stato chiaro ...... ditemi voi cosa ne pensate e se volete ... i consigli sono ben accetti ... Ciao ..... rimango in trepida attesa .... Saluti cicc62
![]() |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 | |
|
Smanettone
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
|
ma tu stai effettuando un clock dal bios tramite i programmi presenti in esso o secondo antico metodo( impostando tutti i valori a mano)?
in tanto mandaci una bella skermata cpu-z con i parametri cpu ram e in + un di coretemp x le temp in daily(riposo) e full(sotto sforzo). x mettere sotto sforzo la cpu scaricati orthos!
Thermaltake Big Water 735 OC temp 52C° , Amd +6400@3.6 Lapato, corsair 2x1gb 800mhz 5-5-5-18@450 , xfx 8600 Gt XXX@770(4870 in prova ), 600W ATX premier, Asus m2n32-sli deluxe----------------------------------------------------------------------------------------------------- Cambieranno nomi e sigle e frequenze ma tutti hanno fatto, fanno e faranno sempre OC. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
La Nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
La Nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
allora intanto ti sconsiglio di continuare quei programmi, per quanto belli e facili da bios hai tutta la situazione sotto controllo....
ecco perchè ti conviene da li, così setti le ram, le abbassi, le fai salire, insomma controlli tutto
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
The Teacher
|
Quote:
![]() poi se devi fare benchmark veloci come superPI o quant'altro allora vai con setfsb (ricordo che sono temporanei gli OC con setfsb)
|
|
|
|
#8 |
|
La Nebbia
|
.... arrieccomi .... fatto il clear cmos .... anche se ho notato che l'ora è rimasta esatta (?) i parametri sono variati e l'overclock di default era con AI TUNING in auto .... risultato pc non avvia xp ..... riportato AI TUNING in manuale con fsb ram a 800 ...... pc parte ma dopo poco va in crasch ..... portato fsb memory clok mode in "LINKED" (opzione da bios) ... tutto ok. Ho avviato CPU-Z .. ma come vi invio i dati che vi occorrono ?????
.... sempre io ... qualcuno dirà .... perche non ti leggi il file txt ???? ...... si ok l'ho fatto ed ora ho il file generato da CPU-Z ..... ve lo devo postare integro o vi interessa qualcosa in particolare ???? ... ho anche una schermata con 5 videate di CPU-Z dove si vedono tutte impostazioni come chiesto ..... ma come faccio ad inserire una foto ????? manco da troppo tempo dai forum ed ho la memoria in panne (hai visto che bella coincidenza .... cosi come il pc anche la mia testa ha problemi di memoria )... fra 30 minuti vado al lavoro .... quindi scusate se non rispondo ai vostri eventuali messaggi .... ![]() ![]() ![]() ![]() .... CCCCIIIAAAOOOOOOO ...... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amministratore
|
cicc62 non postare mai di seguito, edita il messaggio.....
posta le schermate di cpuz, puoi usare www.justoverclock.net per le immagini, e usare le thumb.... vediamo di capire il problema
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
x postare puoi andare su Imageshark, cariki la tua immagine, ti verranno dati degli indirizzi copi quello con scritto forum (1) e incolli la scritta para para nel messaggio di risposta!
Thermaltake Big Water 735 OC temp 52C° , Amd +6400@3.6 Lapato, corsair 2x1gb 800mhz 5-5-5-18@450 , xfx 8600 Gt XXX@770(4870 in prova ), 600W ATX premier, Asus m2n32-sli deluxe----------------------------------------------------------------------------------------------------- Cambieranno nomi e sigle e frequenze ma tutti hanno fatto, fanno e faranno sempre OC. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
La Nebbia
|
Quote:
.... mo ci provo ancora ... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amministratore
|
certo allora, vai su www.justoverclock.net, e carica l'immagine, e copia poi il codice FORUM e lo incolli qui......
così userai le thumb
|
|
|
|
|
#13 | |
|
La Nebbia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() .... questo è quanto .... ![]() Ultima Modifica di Cicc62 : 05-30-2008 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Il Puppies
|