|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#31 |
|
Il fantasma
|
Riassumento tutte le vostre informazioni cosa dovrei fare?
rilassare i timing sarebbe metterli a 5-6-6-15 oppure 5-6-6-18? ad aumentare il voltaggio a 2,4 non le brucerò mica? comunque qualche altra prova la voglio fare prima di desistere, tuttalpiu' provo ad usare Asus AIBoster il programma della scheda madre per vedere se con quello ci si fa ad alzarle Comunque grazie a tutti |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#32 | |
|
Amministratore
|
Quote:
mi quoto da solo, puoi metterle più basse o no? se non puoi metterle più basse prova a dare 2.3v alle ram, non so se di più è cosa buona darglieli, sarebbero cmq troppi per dei corsair.... 2.3 puoi provare, metti 5 5 5 18
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
The Teacher
|
quoto marko non aumentare il voltaggio delle ram...e prova con 5 5 5 18 .) facci sapere
|
|
|
|
#34 |
|
Il fantasma
|
Ragazzi ieri sera le ho provate tutte, ma in tutti i casi non parte il pc, e appena riparte premendo canc per entrare nel bios mi dice error overclock failure premere f1 per bios setup.
Allora rimetto tutto a posto e riparte normalmente. Ci rinuncio, le lascio a 1066, anzi stasera provo a aumentarle di poco con ASUS AISuite. Grazie comunque per i vostri consigli |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Amministratore
|
non arrenderti, devi provare altre impostazioni, magari ci riesci, se no sono le ram proprio a non andare
![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Il fantasma
|
Marko ma la voce nel bios " FSB STRAP TO NORTHBRIDGE" che ora è su automatico, ala devo lasciare cosi oppure.....
Ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Il Puppies
|
vedi che l frequenza delle ram varia a seconda dello strap che imposti nel chipset....se cambi strap avrai altre frequenze per la ram e magari trovi quella che fà per te!!! in sostanza + metti uno strap alto 333 o 400 + la frequenza delle ram sarà bassa a parità di moltiplicatore, però perderai in prestazioni dato che il chipset lavorerà a frequenze + basse!!!io ti consiglio di impostare lo strap a 333 o a 400 in quanto è vero che si perde lievemente in prestazioni ma oltre a guadagnarne in stabilità(dato che lavorando a frequenze + basse la mobo è + gestibile e il limite diventa solo il procio o le ram), vedrai che potrai mettere le ram ad una frequenza inferiore
|
|
|
|
#38 | |
|
Administrator
|
Quote:
![]()
DFI Infinity Dark P965-S • Conroe E6600@3.2 • TeamGroup Elite 2x1GB 667@900 [4-4-4-12] • Cooling by Ybris One + Rad Z3 triventola + Seltz L30 II • Ati Sapphire x1650pro 512MB • Samsung 300 GB • Ali 570watt • Chieftec Dragon RixModded • Acer AL1916 lcd 19" • Eletronic stabilizer 176~255v • Vista Ultimate x64 + XP![]() |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Administrator
|
per quanto riguarda i voltaggi ram,
dipende un po' da cosa vuoi farci... per dei ran veloci, toccar i 2.5 non te le fa esplodere insomma ![]() per tenerle in daily, visto che son dichiarate 2.1, un 2.2 abbondante non sarà un gran problema, soprattutto se raffreddi il tutto anche solo con una semplicissima ventola puntata contro! per l'overclock, testa il tutto con programmi stress ![]()
DFI Infinity Dark P965-S • Conroe E6600@3.2 • TeamGroup Elite 2x1GB 667@900 [4-4-4-12] • Cooling by Ybris One + Rad Z3 triventola + Seltz L30 II • Ati Sapphire x1650pro 512MB • Samsung 300 GB • Ali 570watt • Chieftec Dragon RixModded • Acer AL1916 lcd 19" • Eletronic stabilizer 176~255v • Vista Ultimate x64 + XP![]() |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Il fantasma
|
Ciao Ragazzi, eccomi qua, ho fatto altre prove per la ram.
ho settato il bus a 414 e di rimando la frequenza delle ram è salita a 1103 mhz, ho anche alzato la v ram da 2,1 a 2,2V. Il sistema è partito e sembrava tutto ok, ma quando ho attivato OCCT dopo appena un paio di minuti di attività, si è interrotto bruscamente e mi ha dato la prima volta errore CODE 1, una seconda volta Errore CODE 4. Allora ho rimesso tutto a posto a 400 e 1066. Secondo voi che cosa manca per farlo funzionare a quella velocità? La temperatura del core stava stabile come a 400, per quello non ci sarebbero problemi. |
|
|
|
|
|
#41 |
|
Moderatore
|
ke versione sono le tue ram?
xkè dalla 2 in poi nn tutte montano chip micron d9, perciò quelle senza nn salgono come le altre.. guardate! http://www.top-software.be/over.htm |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Il fantasma
|
Quote:
Le memorie sono queste: http://www.corsair.com/_datasheets/T...8-8500C5DF.pdf da dove la vedo la versione? |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Il fantasma
|
Scusa il link è questo: