|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Images and words
|
Il mio fedele notebook, ha manifestato fin dall'acquisto nel lontano 2003 problemi nella lettura dei DVD - il carrello del laser alla lettura iniziale (riconoscimento) si incantava emettendo un suono simil-singhiozzo. Naturalmente, ho provato col limone... ma nulla.
Dopo un primo intervento in garanzia nel dicembre 2004 allorquando il difetto non era più occasionale ma continuo, grazie al celere servizio della Acer (prelievo a domicilio, operazione di sostituzione del comparto cd/dvd in piena garanzia) ho avuto una parvenza di risoluzione, ma dopo pochi mesi il problema si era ripresentato estendendo il singhiozzo anche ai CD! ![]() Inutile ogni tentativo di riattivare la garanzia ormai scaduta né quella sul pezzo riparato (di soli 3 mesi extra): se volevo ripararlo dovevo pagare all'incirca € 500,00. ![]() Ho ovviato con l'acquisto di un masterizzatore DVD esterno, ma capirete... se ho la comodità di un portatile perché sovraccaricarmi di roba!?!?! La mia domanda è questa, 1) dove posso trovare il componente da sostituire? 2) quanto costa? 3) la sostituzione richiede particolari abilità (ESP o chiromanzia) o è sufficiente il fai da te? preciso che il componente è descritto in gestione risorse come QSI CDRW_DVD SBW242B, "di più nin zò" e che per il resto funziona... cioè il carrello si apre e chiude a comando, vorrà dire qualche cosa?!?!? Ogni suggerimento è apprezzato. ![]() |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
praticamente ti serve un lettore dvd per il tuo portatile giusto? basta prendere quelli appositamente per i notebook,
hanno solo un difetto ...è che te lo devi montare
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Images and words
|
si, ma non hai risposto alle mie 3 domande:
1) dove posso trovare il componente da sostituire? 2) quanto costa? 3) la sostituzione richiede particolari abilità (ESP o chiromanzia) o è sufficiente il fai da te? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
|
http://shopping.kelkoo.it/ss-masteri...ebook-dvd.html
questi sono solo esempi, a stò punto gli piazzi un masterizzatore invece di un semplice lettore. i costi li vedi nel link che ho postato. la sostituzione non richiede particolari abilità, ma richiede l'apertura del notebook
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|