Home User CP Browse Members Calendar Register Today!  
Get New posts Faq / Help?

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Not A Member Yet? Register today and become part of the community.

Vai Indietro   JustOverclock.com > Hardware zone > Networking/Reti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2008, 01:44   #1
Razor
The Teacher
Hardware di Razor

L'avatar di  Razor

Iscritto da: Apr 2008
Locazione: Pescara | Abruzzo

Cpu: E8200

Mobo: P5K-E

Ram: Team Group ExtremeDark 2gb 800MHz

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 1 Razor sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a Razor Invia un messaggio via Skype a Razor
Predefinito [Progetto]Sfruttare Indirizzo IP fastweb con linea normale

allora ragazzi,il titolo non ci azzecca molto con quello che voglio fare perciò spiegherò meglio.

Innanzitutto non so se sarebbe legale farlo,quindi chiedo consiglio anche per questo,seconda cosa è a puro scopo educativo

Avevo pensato di fare una cosa del genere:

creare una VPN.In questa vpn saranno presenti piu client ed un HOST.
L'host avrà una connessione fastweb.
Adesso mi chiedo,sarà possibile utilizzare l'host con fastweb come "router" in modo tale che assegni un indirizzo ip fastweb gli indirizzi ip interni alla vpn?
Sarà legale farlo(mi ricordo che un hub fastweb poteva dare fino a 3 indirizzi IP legalmente)?
Domanda piu importante,è possibile farlo?

L'unico problema che mi faccio per questo progetto è quello di "collegare" la scheda di rete interna (che quindi gestisce sia la connessione lan interna sia quella esterna per internet) con quella virtuale che gestisce la vpn e quindi ha assegnato l'indirizzo IP fastweb?

Sinceramente volevo provare a fare una cosa del genere solamente per sfruttare la rete fastweb,giusto per provare

comunque se non sono stato molto chiaro è perchè evidentemente è L'una meno dieci (di notte) e non sono molto lucido comunque penso abbiate capito tutti quanti quali sono le mie intenzioni,ogni aiuto è ben accettato xD

http://forum.justoverclock.com/image.php?type=sigpic&userid=187&dateline=12096682  12
Status: Offline

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Vecchio 06-12-2008, 11:39   #2
EV!L
_Amo_la_Gnocca_
Hardware di EV!L

L'avatar di  EV!L

Iscritto da: Sep 2007
Locazione: da qualche parte..

Cpu: X2 3800+ @ 3.7GHz

Mobo: Asus A8n SLI Premium

Ram: 2 * 1G DDR 500 ultra performanti

Reputazione: 3 EV!L sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a EV!L
Predefinito

oddio.. se ho capito bene vuoi fare un tenneling di alcuni pc, che vanno a collegarsi conun gateway che in questo csao è l'host fastweb (l'unico utente ch eha FW).... ma lo scopo di ciò ?

cioè... suppongo che questi pc da far vpn saranno vicino a te.. tipo stessa palazzina o stessa casa...se no nn so se vale la pena...

eppoi va che il pc host deve avere una buona potenza elaborativa...

cmq secondo me in teoria è possibile farlo... in pratica:

10 pc vengono messi in una vpn di rete, 1 solo ha internet e funge da gateway-dns... e manda tutti in internet... il problema mò è solo 1..... guide facili x il vpn nn ne esistono ...

poi dimmi tu se ho capito bene o no..

Vecchio 06-12-2008, 12:34   #3
Razor
The Teacher
Hardware di Razor

L'avatar di  Razor

Predefinito

nono che stessa palazzina . Io volevo provare con un pc che hosta magari a milano o in Svervegia (esiste? ) in una vpn.Tutti hanno internet (per connettersi alla vpn ce ne è bisogno) ma ai pc nella vpn viene comunque assegnato un ip esterno fastweb dall'host. capito come? ci sono ancora lacune di progettazione ma ci sono quasi xD il problema è metterlo in atto

lo scopo è beccarsi un indirizzo IP fastweb e poter scaricare da adunanza per saltare la coda pur avendo un contratto non fastweb

http://forum.justoverclock.com/image.php?type=sigpic&userid=187&dateline=12096682  12

Ultima Modifica di Razor : 06-12-2008 12:46.

Vecchio 06-12-2008, 15:36   #4
federico83
Il fantasma
Hardware di federico83

L'avatar di  federico83

Iscritto da: Nov 2007

Cpu: AMD ATLON 64x2 4200

Mobo: ASUS m2n sli delux

Ram: 2x2bg team elite

Reputazione: 2 federico83 sulla via della distinzione
Predefinito

allora da cio che ho visto il VPN serve per far entrare un pc esterno in una rete gia esistente... e poter accedere a dati che sono presenti in rete. il pc prenderà la l'ip della rete in cui entra. quindi in teoria se gli ip sulla tua lan è 192.xxx.xxx.xxx l'altro pc che entra in lan avrà 192.168.0.3

Vecchio 06-12-2008, 16:16   #5
Razor
The Teacher
Hardware di Razor

L'avatar di  Razor

Predefinito

si giustissimo,ma se nella vpn c'è un pc che fa da host ed io lo utilizzo per connettermi tramite lui ad internet,diciamo come se utilizzo un proxy basato su fastweb,così posso prendermi un ip fastweb ed entrare nella rete

Vecchio 06-12-2008, 16:41   #6
federico83
Il fantasma
Hardware di federico83

L'avatar di  federico83

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Razor Visualizza Messaggio
si giustissimo,ma se nella vpn c'è un pc che fa da host ed io lo utilizzo per connettermi tramite lui ad internet,diciamo come se utilizzo un proxy basato su fastweb,così posso prendermi un ip fastweb ed entrare nella rete
ma tu sei gia connesso in internet quindi come faresti a sfruttare tutto cio? a meno che non fai una emulazione di un indirizzo ip ma credo sia fantascienza.. cmq ripeto te saresti connesso gia ad internet ma tramite la tua connessione. potrestri provare a cercare se c'è un modo di emulazione di indirizzi fast ma credo che la cosa sia impossibile dato che gli ip fastweb non sono pubblici e fanno parte di un city lan.

Vecchio 06-12-2008, 17:23   #7
Marko
Amministratore
Hardware di Marko

L'avatar di  Marko

Locazione: Bari

Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@4005Mhz

Mobo: Asus P5E x38 (bios maximus)

Ram: OCZ Reaper Ddr2 1066mhz

Punti Feedback: (1)
Feedback Positivi: (100%)

Reputazione: 10 Marko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.com
Invia un messaggio via MSN a Marko
Predefinito

se ho capito bene l'operazione che intendi tu dovrebbe essere fatta dal pc fastweb!
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench

Vecchio 06-12-2008, 19:27   #8
EV!L
_Amo_la_Gnocca_
Hardware di EV!L

L'avatar di  EV!L

Locazione: da qualche parte..

Cpu: X2 3800+ @ 3.7GHz

Mobo: Asus A8n SLI Premium

Ram: 2 * 1G DDR 500 ultra performanti

Reputazione: 3 EV!L sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a EV!L
Predefinito

si è attibile.... molte dite offrono questo servizio.. i clienti sono connessi in adsl e fanno un tunneling (vpn) verso il loro server (hoster o come vuoi chiamarlo..) .. xò ci sono degli aspetti da calcolare.... il tunneling serve x criptare i dati e fare restrinzioni.. x cui rallenterà la banda.. fastweb assegna 1 solo ip della loro intranet x ogni cliente... nn sono così stupidi .. al massimo il pc che fa da host farà da gateway e routing.. x cui instraderà i pacchetti e darà ip... il problema rimane sempre la config e il pc.... ah ! naturalemente se nn ho sbagliato a capire... la connessione FW verrà divisa x tutti gli utenti.. x cui che ci guadagni ?

fw mica ti dà ip a gratis e tutti con la stessa banda facendoti apgare 1 solo canone...

ah ! qeusto servizio lo fanno i pirati svedesi a 5€ al mese se nn ricordo male.. anonimato e impossibilità di venir denunciati xè loro hanno delle leggi particolari https://www.relakks.com/?cid=gb

Vecchio 06-12-2008, 19:39   #9
Razor
The Teacher
Hardware di Razor

L'avatar di  Razor

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EV!L Visualizza Messaggio
si è attibile.... molte dite offrono questo servizio.. i clienti sono connessi in adsl e fanno un tunneling (vpn) verso il loro server (hoster o come vuoi chiamarlo..) .. xò ci sono degli aspetti da calcolare.... il tunneling serve x criptare i dati e fare restrinzioni.. x cui rallenterà la banda.. fastweb assegna 1 solo ip della loro intranet x ogni cliente... nn sono così stupidi .. al massimo il pc che fa da host farà da gateway e routing.. x cui instraderà i pacchetti e darà ip... il problema rimane sempre la config e il pc.... ah ! naturalemente se nn ho sbagliato a capire... la connessione FW verrà divisa x tutti gli utenti.. x cui che ci guadagni ?

fw mica ti dà ip a gratis e tutti con la stessa banda facendoti apgare 1 solo canone...

ah ! qeusto servizio lo fanno i pirati svedesi a 5€ al mese se nn ricordo male.. anonimato e impossibilità di venir denunciati xè loro hanno delle leggi particolari https://www.relakks.com/?cid=gb
lol EVIL hai capito in pieno tutto quanto

volevo farlo solo per togliermi uno sfizio

per rispondere a federico83,basta che imposto la scheda di rete utilizzata dalla vpn come primaria,o al massimo trovo il modo di fare un bridge fra le due schede di rete

per rispondere a Marko: si l'operazione dev'essere fatta in primisi dall'host fastweb

Evil sei un lamerazzo ti sei andato a cercare ste informazioni su internet o ci stavi gia pensando tu xD?
Comunque si,l'ip è uno solo ma mi pare che l'hag offra la connessione fino a 3 client per hag appunto,quindi la connessione sarebbe condivisa,ma comunque non andrei piu piano visto che ho una 7 mega,lui una 20,20/2 10 andrei a 7 mega pieni visto che utilizzo comunque principalmente la mia di linea (non sto collegato a lui fisicamente).

Non penso che questa cosa sia contro legge.Se io ho un pc a milano con fastweb e voglio l'indirizzo ip fastweb qui a Pescara chi me lo vieta ?

Vecchio 06-12-2008, 20:48   #10
federico83
Il fantasma
Hardware di federico83

L'avatar di  federico83

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Razor Visualizza Messaggio
per rispondere a federico83,basta che imposto la scheda di rete utilizzata dalla vpn come primaria,o al massimo trovo il modo di fare un bridge fra le due schede di rete
per fare il bridge devi avere due connessioni differenti e creare una vpn non è molto facile... vedo molte persone impazzirci su queste cose. la + grande che ho visto è quella di dove lavoro attualmente è una cosa assurda in pratica si entra con il token un aggeggio che genera numeri in ogni minuto... quindi si fa l'identificazione sul server ma questa è un'altra storia

Vecchio 06-12-2008, 21:02   #11
Razor
The Teacher
Hardware di Razor

L'avatar di  Razor

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da federico83 Visualizza Messaggio
per fare il bridge devi avere due connessioni differenti e creare una vpn non è molto facile... vedo molte persone impazzirci su queste cose. la + grande che ho visto è quella di dove lavoro attualmente è una cosa assurda in pratica si entra con il token un aggeggio che genera numeri in ogni minuto... quindi si fa l'identificazione sul server ma questa è un'altra storia
lol infatti sto chiedendo aiuto appunto per questo è incasinata come cosa

Vecchio 07-16-2008, 19:45   #12
niko
Moderatore
Hardware di niko

L'avatar di  niko

Locazione: BARI

Cpu: e8400@4005mhz

Mobo: ASUS P5E

Ram: OCZ Reaper hpc 1200mhz

Reputazione: 1 niko sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a niko
Predefinito

Razor bella come idea e anche interessante, effettivamente anche molto complicata...
Ho pensato anche a virtual pc 2007 che crea un pc virtuale con sistema operativo a tua scelta e che genera anche una scheda di rete virtuale dove potresti fare tutti i test possibili evitando di fare casini sulla tua reale connessione lan e internet.
Forse ho detto una stupidata?
| case Lian-Li modded | Lc-Power Legion X 1000w realpower | e8400@4005mhz | Kit Ybris ACS Black Pearl Gold 240 | asus P5E | 4X1GB OCZ Reaper pc2-9600/1200mhz | ati radeon HD3870 X2 overclocked | raid0 samsung 160gb sata | monitor Acer 22" cristalbrite 5ms |

Vedi il tuo IP:
http://www.danasoft.com/sig/354714.jpg

Vecchio 07-16-2008, 20:17   #13
N1c3
SpammeR
Hardware di N1c3

L'avatar di  N1c3

Iscritto da: Jan 2008
Locazione: RoMa!

Cpu: AMD64 3500 (Core Venice)

Mobo: RS482-M

Ram: 2Gb Corsair

Reputazione: 1 N1c3 sulla via della distinzione
Predefinito

fai prima ad abbonarti a fastweb

Volete vincere un componente primario per il pc? Cliccate qui!

------>{Spammer-Alliance}<------
----May The Spam Be With You----