|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Lo Zio
|
Ho aperto un nuovo topic perchè nell' altro sarei andato off
![]() Allora ho finito di montare la nuova mobo.Ho riscontrato un problemino per quanto riguarda il montaggio della ventolina aggiuntiva per il northbridge.Ho un dissi zallman 8000 sul procio che và a culo come misure..quindi niente ventolina aggiuntiva... .Va bè....fa nulla...La cose che mi disorienta non poco sono le temperature.Una immagie vale più di 1000 parole...[IMG] A quale devo fare affidamento???Preciso che dal bios in "hardware monitor" al primo avvio indicava 18° e anche nei seguenti avvii per scrupolo controllo e mi dà sempre temperature intorno ai 16-20° |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Il Pallanuotista
|
Ciao! la ventolina aggiuntiva non l'ho messa nemmeno io, xkè da quel che ho letto nelle istruzioni, va usata solo se hai raffreddamento a liquido, xkè altrimenti può disturbare il flusso d'aria.. non ho ben capito come cmq!
Usa real temp x misurare la temperatura.. penso che sia il più affidabile! ![]()
CPU: INTEL CORE 2 DUO E8400 @4.05Ghz, SCHEDA MADRE: Asus P5e x38 (BIOS Rampage Formula), GPU: POV 8800GT 512MB, MEMORIA: 4GB OCZ Reaper HPC PC8500, HDD: Seagate Barracuda 120GB, Maxtor 80GB, ALIMENTATORE: Technoware 500W, CASE: Coolermaster Stacker STC-T01, SCHERMO: Asus VK222S 22", Dissipatore: Zalman 9700NT |
|
Status: Online
|
|
|
|
#3 | |
|
Il Puppies
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Lo Zio
|
a me sembrano un pò altine... (idle)poi ho un altro piccolo problema.Ho provato a flashare il bios della maximus con il comando: C:AFUDOS /inomebios.rom /pnbc /n giusto?? quando vado per digitare lo slash(/) mi da la & ....... Ultima Modifica di snook : 07-22-2008 21:04. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Capo Moderatori
|
secondo me sono nella norma con questo caldo...anche io ho temperature simili
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
le temp sono nella norma, sei ad aria giusto? sono fin troppo normali, addirittura basse per le temp che sono in giro....
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Il Pallanuotista
|
Quote:
mi pare.. fai delle prove cmq! prima o poi lo trovi! ![]()
CPU: INTEL CORE 2 DUO E8400 @4.05Ghz, SCHEDA MADRE: Asus P5e x38 (BIOS Rampage Formula), GPU: POV 8800GT 512MB, MEMORIA: 4GB OCZ Reaper HPC PC8500, HDD: Seagate Barracuda 120GB, Maxtor 80GB, ALIMENTATORE: Technoware 500W, CASE: Coolermaster Stacker STC-T01, SCHERMO: Asus VK222S 22", Dissipatore: Zalman 9700NT |
|
|
Status: Online
|
|
|
|
#8 |
|
Il fantasma
|
la ventolina aggiuntiva mipare di aver letto che serve solo nel caso usi un raffreddamento passivo...cmq anche io non lo montata...cmq le temp sono nella norma!poi co sto caldo!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Lo Zio
|
allora era la "vecchia" mobo che raffreddava meglio...mi ero abituato male....In idle con lo stesso dissi e overclock rimaneva a 30° e in full max 58° con 1 ora di orthos a priorità 10!!
Va bè...mi fido ciecamente dei vostri consigli ![]() Cmq ho optato per il bios della maximus Una cosa ancora...mettiamo che becco il tasto "/" per fleshare il bios,quando digito sul prompt il comando devo scrivere esattamente il nome del bios oppure premendo il tasto tab me lo rileva automaticamente??(tipo nel terminale di linux per intenderci)ok edit ho fleshato ed è andata bene...non sò se si fanno alle 2.30 di notte ste cose ![]() per quanto riguarda le temperature la lettura di speedfan è cambiata totalmente,real temp è rimasto fedele invece ![]() Bene ora sono anche io un felice possessore di p5e/maximus .Domani si và giù di overclock e vediamo di tirare bene stà vecchia gloria di procio ![]() Ultima Modifica di snook : 07-23-2008 03:27. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
Quote:
cmq le temp sono normali, a me a differenza di marzo/aprile sono aumentate di 10°..
CPU: e8500 E0@3460 v1.16, DISSI: Zerotherm Nirvana, SCHEDA MADRE: Asus P5K PRO, GPU: POV 8800GT 512MB, RAM: 2GB TeamGroup XTreem Dark 800 cl4@816 cl4 v2.00, HDD: Seagate Barracuda 500GB, Maxtor 80GB S.O., ALIMENTATORE: Tagan BZ Piperock 700w , CASE: Antec Twelve Hundred
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amministratore
|
ehehehehe bella flashata, così mi piaci........
cmq disabilita la seconda scheda di rete e i sensori di temperatura che non ha la p5e, e lcd poster che non abbiamo... per il resto ora vai a missile! clocka con il loadline funzionante
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Lo Zio
|
Quote:
Quote:
,le altre voci dove le trovo??mi dite anche il clock generator della maximus da usare con setfsb?? Ultima Modifica di snook : 07-23-2008 20:14. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Lo Zio
|
Piccolo up
con l' altra mobo e qull' fsb non bootava neanke il pc... ![]() Ho provato ad installare asus pcprobe.Appena avviato il programma ha cominciato a sparare sirene e allarmi...dopo 2 secondi crash!!!Mi sà che devo alzare il vcore?? Durante il superpi il vcore non è variato per nulla!!..effetto load line calibration?? |
|
|
|