|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalitŕ Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Il fantasma
|
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa ai piu' esperti...si puo moddare il Bios della scheda madre
. ad esempio da Rampage Formula a Rampage Extreme.. oppure a Strike II edition..etc.. ho visto che qualkuno lo ha fatto ![]() |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
|
io so ke sulla p5e puoi mettere il bios sia della maximus formula ke della rampage, perň nn sň se su quest'ultima si possa cambiare con quello di altri modelli..
ma xkč vorresti cambiarlo? ![]()
CPU: e8500 E0@3460 v1.16, DISSI: Zerotherm Nirvana, SCHEDA MADRE: Asus P5K PRO, GPU: POV 8800GT 512MB, RAM: 2GB TeamGroup XTreem Dark 800 cl4@816 cl4 v2.00, HDD: Seagate Barracuda 500GB, Maxtor 80GB S.O., ALIMENTATORE: Tagan BZ Piperock 700w , CASE: Antec Twelve Hundred
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Il fantasma
|
apparte lo sfizio ?
![]() ....e' da quando ho cambiato il sistema e quindi anche la scheda madre che ho un problema, praticamente succede che quando accendo il pc per la prima volta o quando magari faccio delle impostazioni nuove che necessitano di riavvio non si riaccende subito ma devo spegnerlo manualmente e poi riaccenderlo.....ho sempre pensato ad un difetto di scheda madre, di condensatori etc.. pero' volevo provare a cambiare anche il bios, magari e solo quello da aggiornare...poi il fatto di volerne mettere uno di un modello diverso di asus e' solo uno sfizio che potrei anche lasciare stare se e' troppo complicato.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
ti fa una specie di fake boot? xkč quando fai oc č normale ke al riavvio lo faccia..
a me lo fa anche se tolgo la corrente, poi quando lo riaccendo si accende x 1 secondo, si spegne da solo e poi si riavvia
CPU: e8500 E0@3460 v1.16, DISSI: Zerotherm Nirvana, SCHEDA MADRE: Asus P5K PRO, GPU: POV 8800GT 512MB, RAM: 2GB TeamGroup XTreem Dark 800 cl4@816 cl4 v2.00, HDD: Seagate Barracuda 500GB, Maxtor 80GB S.O., ALIMENTATORE: Tagan BZ Piperock 700w , CASE: Antec Twelve Hundred
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amministratore
|
i fake boot sono nella norma vai tranquillo!
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Il fantasma
|
si giusto, si spegne per un sec e poi riparte....pero' non dicevo quel problema che oltretutto come dite e' normale, quello che volevo dire e' che si accende il pc e gira quasi come se fosse normale, e dico quasi perche c'e' anche una differenza di rumore da quando parte regolare a quando invece fa i capricci, e' un rumoro difficile da spiegare, come se girasse a vuoto, fa come un rumore di fondo tipo SCHHHHHHHHHHHH, l'impianto a liquido gira, le ventole e alimentatore girano ma il monitor rimane spento e la lucina di accensione del monit. rimane arancione, ad esempio adesso che ho riacceso il pc dopo averlo spento per un paio di ore ho dovuto ripetere l'accensione tre volte prima che partisse regolarmente, facendo prima il fake boot, anzi quando lo fa so' che parte e quando non lo fa' il fake che e' sicuro che non va', e poi e' partito, ma dopo aver provato tre volte...e' questo che non mi sembra normale...
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
molto strano.. da quanto č ke te lo fa? il bios č l'ultimo?
se hai l'ultimo prova con quello precedente xkč a volte i nuovi bios nn sono migliori..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Il fantasma
|
lo ha sempre fatto sin da nuova pero pmeno di adesso..il bios e' quello originale non l' ho ancora cambiato all'ultima versione volevo farlo ma poi ho lasciato stare perche volevo sapere se si poteva moddare ad un altra versione..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
ke io sappia nn penso si possa moddare..prova a fare una ricerca in internet..
cmq secondo me aggiornando il bios potresti risolvere il problema..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Il fantasma
|
si ma alla fine lascio stare il fatto di moddarlo poi ci pensero' pero' voglio provare ad aggiornarlo speriamo di risolvere perche e' davvero scocciante credimi....
![]() |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
vai aggiorna e facci sapere!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amministratore
|
possono essere impostazioni di overclock se sei in overclock, o aggiorna il bios magari risolvi....
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Il fantasma
|
buondi' .... bios aggiornato e problema per il momento risolto
sembra che sia tutto a posto speriamo bene.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Lo Scacchista
|
grande mobo! ![]() ![]() che bios hai messo!!!!!! ![]() ![]() lo 0403??e come ti tr |