|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Il fantasma
|
CIao a tutti, in primis vorrei scusarmi se questo topic riguardo questo problema è gia stato aperto ed io non me ne sono accorto.
essendo un felice possessore della asus p5e devo dire che e una bella scheda madre. unico GROSSO problema che ho riscontrato è sulla parte audio. appena vista la scheda madre pci della soundmax ho detto, beh che gran cosa, ma poi misono dovuto ricredere. collegando il tutto, ho notato che il microfono collegato frontalmente, non funziona bene, si sente male e basso, anche installando i nuovi driver (almeno credo siano), si sente con echo e rimbombo. ho letto ingiro che molti hanno avuto questi problemi.installando gli ultimi driver(almeno credo siano) ora almeno mi sentono se uso skipe o teamspeak ma sempre male. forse non mi sono spiegato benissimo ma spero che qualcuno che abbia lo stesso problema abbia risolto (e casomai non comprando una scheda audio apparteXD) mi possa aiutare. grazie ancora a tutti |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
personalmente uso la soundmax e mi trovo da dio, ho buttato anche la mia audigy 2 zs pensa un po....
aggiorna driver o magari non è proprio collegato bene l'impianto
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Il fantasma
|
mmm boh mi dicono tutti che mi sentono male..devo ablitare il potenziamento del microfono per farmi sentire...ma nn e che la qualita sia ottima anzi...io ho collegato il cavo HDAUDIO e configurato nel bios Frontpannel HDAUDIO..ho tentato pure con ac97 ma nn mi si installadono i driver...tu hai avuto occasione di testare il front panel?che driver usi??stai in ac97 o hdaudio?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
SpammeR
|
Quote:
devi installare i driver: SoundMAX AD1988B Audio Driver V6.10.01.6260 e li scarichi direttamente dal sito asus: LINK hai montato la scheda nel suo slot pci? (il suo è quello nero) poi direttamente dal bios dovresti settare Hd Audio. per quanto riguarda l'eco ecc ecc, spero che tu usi le cuffie per ascoltare perchè altrimenti se ascolti dalle casse l'effetto eco è normale. Ed è normale che gli altri sentano tutto disturbato. spero di esserti stato utile ![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Il fantasma
|
vedro ora che driver ho installato...si ho monatto sullo slot pci nero ,il suo, e settato in hd audio..nono uso cuffie+microfono ma mi dicono che nn so come quando ci sono suoni sotto sentono oltre alla mia voce (bassa) i suoni dei game etc...sinceramente nn so come possa essere possibile...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
si io sono in hd audio con i driver che ha postato anche n1c3....tutto ok va mooolto meglio della mia audigy 2 zs che ho cestinato pensa un po
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
|
Purtroppo il mio case non ha jack frontali quindi sono costretto ad attaccare tutto dietro, ti assicuro che la scheda audio va alla grandissima il problema sicuramente è il non utilizzo delle cuffie in caso contrario scollega il front pannel e collega il microfono (o cuffie) direttamente sulla scheda audio.
In alcuni casi le porte frontali dei case (sopratutto se economici) sono sottoposti a disturbi o a corrente elettrostatica causa mancanza di isolamento, meglio evitare...
| case Lian-Li modded | Lc-Power Legion X 1000w realpower | e8400@4005mhz | Kit Ybris ACS Black Pearl Gold 240 | asus P5E | 4X1GB OCZ Reaper pc2-9600/1200mhz | ati radeon HD3870 X2 overclocked | raid0 samsung 160gb sata | monitor Acer 22" cristalbrite 5ms |Vedi il tuo IP: http://www.danasoft.com/sig/354714.jpg |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Il fantasma
|
mi rode parekkio...il kase e buono e un cm690...il fatto che si senta male e di collegare i jack direttamente sulla scheda mi obliga a scollegare il 5.1?.!...poi vuoi mettere la comodita....spero ci sia una soluzione!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
Prova solo con cuffia e microfono
| case Lian-Li modded | Lc-Power Legion X 1000w realpower | e8400@4005mhz | Kit Ybris ACS Black Pearl Gold 240 | asus P5E | 4X1GB OCZ Reaper pc2-9600/1200mhz | ati radeon HD3870 X2 overclocked | raid0 samsung 160gb sata | monitor Acer 22" cristalbrite 5ms |Vedi il tuo IP: http://www.danasoft.com/sig/354714.jpg |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amministratore
|
è un problema stranissimo, secondo me è solo roba software, o al max la scheda audio è difettosa....può capitare
|
|
|
|
|
#11 |
|
Il fantasma
|
Raga sto impazzendo....ho disinstallato il mio driver audio per mettere quelli da voi linkati ma ogni volta ke li installo e poi riavvio mi viene scritto: la configurazione dell' hardware e cambiata. occorre reinstallare soudmax.
beh le sto provando con tutti i modi ma ogni volta ke installo e poi riavvio mi dice sta frase..nn so che fare hellpp raga sta scheda audio mi sta facendo impazzire edit:visto che mi dava sempre questo errore/problema ho riinstallato i driver scaricati che gia avevo chiamati Asus_BlackHawk_v41 e tutto rifunziona..ovvio nn il microfono che sono stato costretto ad attaccarlo dietro e cosi funziona perfettamente..ma mi rode voglio i jack attaccati al frontale!!! Ultima Modifica di Tato : 07-17-2008 04:23. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
|
se direttamente dalla scheda funziona il problema non è la scheda audio ma le porte frontali del case a quel punto l'unico consiglio che posso darti è quello di comprare un pannellino frontale da inserire nel vano floppy o lettore dvd che abbia uscite/ingressi audio/microfono e magari un display per il controllo ventole e temperature o un lettore di schede di memoria
|
|
|
|
|
#13 |
|
Il fantasma
|
potrebbe essere pure lattaco dei pin dalla skeda audio alla frontpanel....nn saprei...
ora vedo un po...nelcaso come dici tu compro un reobus e vedo cosi... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amministratore
|
perfetto a quando vedo sono i frontali a darti problemi, visto che se colleghi dietro va tutto bene....allora hai scovato il problema
|
|
|