|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
30Kvolt moderator
|
Ciao a tutti!
sto costruendo una cassa per il lettore mp3, nulla di tanto particolare, se non fosse che è cilindrica (stile bazooka per auto ) e che sarà interamente rivestita con un foglio di alluminio sottile lucidat a specchio e sul quale inciderò un tribale![]() Il tutto sarà poi lappato a specchio effetto "cromo". Solo che l'alu si ossida e col tempo l'effetto se ne andrebbe. Ho pensato di dare una passata di vernice trasparente lucida per proteggere. Voi cosa consigliate?EDIT: lo so che non è vero e proprio modding, però visto che si tratta di tecniche solitamente usate nel modding chiedo a voi ![]()
Bob Pease, progettista natl semiconductor: "I really do like SOLDERING as my programming language." Ultima Modifica di Matteo92 : 10-05-2007 20:12. |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Administrator
|
bhè si, anche l'alluminio si lappa facilmente
![]() carta fine...parti da 800 a salire poi magari 1200, 2000...magari qualche goccia di olio, e tanto tanto olio di gomito!!! per finire pasta abrasiva, e panno morbido... e si ripulisce tutto a specchio con prodotti per rame e alluminio! effettivamente una bella verniciata a lucido, e preservi il tutto!! a seconda dei mezzi e della voglia...a compressore magari con un trasparente catalizzato...o classica bomboletta!
DFI Infinity Dark P965-S • Conroe E6600@3.2 • TeamGroup Elite 2x1GB 667@900 [4-4-4-12] • Cooling by Ybris One + Rad Z3 triventola + Seltz L30 II • Ati Sapphire x1650pro 512MB • Samsung 300 GB • Ali 570watt • Chieftec Dragon RixModded • Acer AL1916 lcd 19" • Eletronic stabilizer 176~255v • Vista Ultimate x64 + XP![]() |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
![]() Beh, mi hai confermato che il lucido è sufficiente con la bomoletta però![]() ps. ti aggiungo ad msn per quella cosa di cui abbiam parlato
|
|
|
|
#4 | |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
Quote:
![]()
|
Status: Online
|
|
|
|
#5 |
|
Amministratore
|
per lucidare io preferirei carta fine e pasta abrasiva, come usato da noi anche per lappare le cpu
![]() però per proteggerlo effettivamente si trovano in commercio soluzioni sia a compressore che a bomboletta adatti a preservare delle superfici.
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
Usa una carta da 800, poi una da 1200 e infine una 2000..solitamente le intermedie tra 1200/1400 a 2000 non si trovano
![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
30Kvolt moderator
|
Ho fatto un piccolo cambio di programma: visto che tutto lucido non mi piaceva, ho deciso di ritagliare nell'alu solo le forme del tribale scelto e di fissarle sopra, ovviamente lucidate
a fine lavoro posterò foto![]()
|
|
|
|
#8 |
|
Amministratore
|
ovviamente ci aspettiamo le foto della lavorazione completa
![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#9 |
|
30Kvolt moderator
|
Ecco le foto work in progress, di lavoro da fare ce nè ancora molto: costruire il fondo, riverniciare il tubo color nero martellato
e sostituire magari il cavetto con un bel connettore minijack femmina 3,5mm da pannello, poi devo ancora mettere l'interruttore di accensione ed il led. Spero mi perdonerete per la scarsa qualità delle foto ma la mia digitale non concede molto ![]() Una foto della cassa vista da sotto, da cui nell'oscurità si intravede il circuito amplificatore che pompa il tutto ![]() Ed infine i tribali incisi nell'alu, devo dire che per esser la prima volta che faccio questo tipo di lavoro mi posso ritenere soddisfatto ![]()
|
|
|
|
#10 |
|
Amministratore
|
eheheh vogliamo vedere il lavoro finito e moddato, magari con qualche led dei tuoi
|
|
|
|
|
#11 | |
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
ma devo valutare bene, poichè è importante anche l'autonomia... quando tirerò su un po di soldini comprerò delle celle NiCd ricaricabili... costano circa 3€ l'una quelle da 1200mA mi sono accorto ora mentre lo tagliavo che ho cannato uno dei due tribali![]() mi tocca rifarlo...evitiamo doppi post ![]()
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|