|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Il fantasma
|
come lucido il plexyglass, bordi e scanalature??
![]() |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
mmmhhh il plexiglass,
beh per lucidare il plexy la maniera migliore è usare pasta abrasiva ultra fine, in pratica è una crema abrasiva, dopo delle strofinate con questa pasta (non ricordo il nome del prodotto) il plexi torna come nuovo
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Administrator
|
uhm,
con la pasta abrasiva però probabilmente finiresti per opacizzar solamente... pasta davvero finissima, e panno di simil lana...non so, bisognerebbe provarci ![]()
DFI Infinity Dark P965-S • Conroe E6600@3.2 • TeamGroup Elite 2x1GB 667@900 [4-4-4-12] • Cooling by Ybris One + Rad Z3 triventola + Seltz L30 II • Ati Sapphire x1650pro 512MB • Samsung 300 GB • Ali 570watt • Chieftec Dragon RixModded • Acer AL1916 lcd 19" • Eletronic stabilizer 176~255v • Vista Ultimate x64 + XP![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
ho sentito dire:
- il polish (è una crema abrasiva e x cui molto + delicata e fine della pasta) - dremel con montata la spazzola x lucidare e metti su pasta/polish ma nn sono molto sicuro xè nn ho mai provato di persona..
|
|
|
|
#5 |
|
30Kvolt moderator
|
Io ho sempre sentito parlare bene dello "Iosso", ma personalmente non mi è mai capitato di usarlo
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
intendi questo?
http://www.iossoeuropa.com/boatcare/quick_gloss_k1.htm si però alla fine l'importante è armarsi di una crema abrasiva molto ma molti fine, la più fine insomma..... e un panno il più morbido possibile, e viene come nuovo
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
questo, la versione in tubetto ![]()
|
|
|
|
#8 |
|
L'apprendista oc
|
appena ripulito ieri una parete del mio case in plexy (inpolverata):
- panno umito - asciugo - alcool (aspetto un po) - panno umido - asciugo - prodotto per pulire i vetri come nuovo....ho usato questo metodo anche perchè, oltre a pulirlo, ho tolto per bene i pad incollati dei neon ![]() questo metodo però non toglie i graffi ![]()
|
|
|
|
#9 |
|
Amministratore
|
ottimo anche così alla fine, con quello che si ha in casa si può fare tranquillamente
|
|
|
|
|
#10 |
|
Hardcore Gamer Dept.
|
se non sbaglio, ioalby si riferiva a bordi e scanalature. Il metodo migliore per eliminare le "bave" che per esempio risultano dopo il taglio del plexyglass o per lucidare i bordi è quello di scaldarlo velocemente sopra un fornello a metano (cucina a gas) - non usare l'accendino, in quanto la combustione del gas dell'accendino genera aloni scuri sulla plastica.
Per quanto riguarda i graffi... amici miei, io non sono mai riuscito a levarli completamente...
|
|
|
|
#11 |
|
Amministratore
|
beh si per i graffi la pasta abrasiva ha un limite...
se intendeva i bordi beh per quello anche carta vetro fine va benissimo, tornano splendenti
|
|
|
|
|
#12 |
|
Il fantasma
|
e provare con la carta ad acqua? vi spiego il metodo... allora passare la pasta abrasiva ad acqua diciamo una grana che va dalla 1000 alla 2000 dopo di che passare con l'ovatta la pasta abrasiva ultra fine ripulire il tutto ed il gioco è fatto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Mod Overclock e Wb
|
io ho sempre usato carta abrasiva da media via via fino ad ultrafine e dopo x fare tornare il plexi trasparente uso il sidol con un panno morbido
![]() ![]() Funziona alla grande!!
Prendiamo a=a e quindi a^2 = a^2. Quindi (a^2 - a^2)=(a^2 - a^2), che possiam scrivere come (a+a)(a-a) = a(a-a). Semplifichiamo e avremo: a+a = a da cui: 2a = a. FANTASTICO EH?? ![]() (a^2 = a alla seconda)
|
|
|
|