|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Il Puppies
|
come da titolo vorrei "moddare" il mio case, ho un cm690 della cooler master e vorei modificare il pannello laterale tegliandolo e mettendo un po di plexigas!!!!
Sotto posto 2 immagini di come mi piacerebbe farlo: ![]() ![]() cosa ne dite??? ma il problema + grande che penso di trovare è come tagliare la "lamiera del case!!!!!!!! HELP!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() : confused:![]()
MOBO ASUS P5Q P45- RAM 2 GB G.SKILL 1066Mhz - PROCIO INTEL E8500 @ 3.8 Ghz - DISSY THERMALTAKE GOLDEN ORB 2 - HD SAMSUNG 750 GB 32MB - SCHEDA VIDEO GEFORCE 9800GTX+ CASE THERMALTAKE V9____________________________________________________ I LOVE MODDING
|
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#3 |
|
SpammeR
|
per tagliare il case, prima tracci le linee da ritagliare, insomma disegnando sul case, poi esegui il ritaglio con il dremel, ( http://www.dremeleurope.com/it/it/start/index.html )
Devi usare dei dischi da taglio, (se puoi diamantati forati) che durano di + e fanno meno scintille. Oppure i dischi da taglio per alluminio, insomma ce ne sono molti di pezzi, basta che chiedi in un ferramenta ben fornito. io ho un dremel non originale, pagato 19 euro, e da 2 anni fa il suo lavoro senza problemi, ma naturalmente le lame o varie punte devono essere originalialtrimenti non durano nulla. questo è il mio consiglio ![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
|
si il problema è che i case sono abbastanza duri anche per il dremel...
cmq una volta finita la dremellata ci dai dentro di "allisciaggio" con carta vetro oppure con il dremel stesso...ma consiglio a mano, un infinità di passate... quando è liscissimo dall'interno applichi il plexy magari con nastro biadesivo o silicone o colla a caldo...come preferisci insomma ![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Il fantasma
|
quoto il tracciare con matita o con punta da segno... potrestri tracciare il contorno con il trapano facendo una serie di fori e poi collegarli tutti tagliandoli con il dremel dopo di che ci dai dentro con carta vetrata per lisciare i bordini
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Il Puppies
|
Ho trovato di in garage un aggeggio simile ma ad aria compressa che ne dite??può andare bene???
MOBO ASUS P5Q P45- RAM 2 GB G.SKILL 1066Mhz - PROCIO INTEL E8500 @ 3.8 Ghz - DISSY THERMALTAKE GOLDEN ORB 2 - HD SAMSUNG 750 GB 32MB - SCHEDA VIDEO GEFORCE 9800GTX+ CASE THERMALTAKE V9____________________________________________________ I LOVE MODDING
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Il fantasma
|
potresti postarmi la foto dell'attrezzo che ti dico se va bene dato che fino a a non molto tempo fa ci lavoravo e nel caso ti dico cosa acquistare per adattarlo ai dischi del dremel
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Il Puppies
|
Quote:
![]() ![]() in questa ultima foto la parte cerchiata di rosso è quella dove vanno i dischi o gli accessori mentre quella cerchiata di giallo è quella dove va attaccaro il compressore ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Il fantasma
|
allora è un frullinetto ad aria compressa tipo quello che usavo io prima di tutto dagli una bella oliata x non farlo grippare... l'olio potrebbe andare anche quello per le macchine per cucire... in quello che hai segnato in rosso ci va la punta e si dovrebbe trovare in commercio anche un riduttore che da 10mm lo porta a 6 per adattare le punte del dremel. con quello ci tagli di tutto!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Hardcore Gamer Dept.
|
raga ma solo io non vedo le foto?? hmm...
Consiglio spassionato, spesso sottovalutato e ovvio: siccome di paratia ne hai solo una, una volta tracciate le linee per il taglio, esegui il taglio in "difetto", ovvero meno delle dimensioni effettive, e poi prosegui a mano per arrivare alle dimensioni reali. Finchè materiale da tagliare ce c'è, fai sempre in tempo a tagliare... i problemi vengono quando invece tagli troppo: non c'è il pulsante "annulla l'ultima operazione" ![]()
|
|
|
|
#11 | |
|
Il Puppies
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Il fantasma
|
aaarg scusate ma non avevo letto i 6 mm cmq ci vuole un riduttore di punta che in pratica una volta svitato il fermo si innesta dentro e fa diventare l'imbocco + piccolino
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|