|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Mod Overclock e Wb
|
Allora vi espongo il problema
ho recuperato da una vecchia sk madre il connettore audio con uscita casse, micIN e lineIN.Ora il connettore come tutti saprete si presenta così alla vista, il problema sta però nella piedinatura nell'img il connettore è girato, normalmente il rosso sta in fondo, maera per fare capire la vista laterale e quella sotto:Per la disposizione dei piedini sono praticamente sicuro che sia così, xkè in genere su tutti i connettori delle sk madri il connettore più basso, ha i pin più vicini al lato che sta dietro (dato che sono fatti a L non avrebbe senso intersecarli tra loro) Però si pongono 2 problemi: 1) perchè ciascun connettore ha 4 pin e invece qualsiasi jack normale ha massa, L e R ?? 2) come faccio a capire (dopo aver escluso il 4) a cosa corrispondono massa, L e R?
Prendiamo a=a e quindi a^2 = a^2. Quindi (a^2 - a^2)=(a^2 - a^2), che possiam scrivere come (a+a)(a-a) = a(a-a). Semplifichiamo e avremo: a+a = a da cui: 2a = a. FANTASTICO EH?? ![]() (a^2 = a alla seconda)
|
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
mmm... cavolo questa me la sono propio persa... sui 4 pin forse 1 serve x sapere quando viene collegato qualcosa ? (l'ho sparata propio a caso eh ! )
![]() se mi posti da dove viene quella scheda madre, cioè silga completa e produttore si può inviare 1 mail x chiedere specifiche tecniche.. io ho googlato unpò ma nn sii trova nulla..
|
|
|
|
#3 |
|
30Kvolt moderator
|
secondo me la via più semplice sarebbe armarsi di tester con provadiodi (quello che fa il beep per intenderci) ed anche di uno spinotto minijack stereo con saldati 3 fili.
la piedinatura, partendo dalla punta è L-R- GND (dello spinotto maschio) per cui puoi provare col tester pin per pin. per il quarto pin potrebbe aver ragione ev!l. c'è da provare, sempre col tester ![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Mod Overclock e Wb
|
la mother è una normalissima asus
cmq si faro col tester ![]() matte più o meno su che valori siamo come volt tra L(o R) e massa?
Prendiamo a=a e quindi a^2 = a^2. Quindi (a^2 - a^2)=(a^2 - a^2), che possiam scrivere come (a+a)(a-a) = a(a-a). Semplifichiamo e avremo: a+a = a da cui: 2a = a. FANTASTICO EH?? ![]() (a^2 = a alla seconda)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
30Kvolt moderator
|
volt? devi usare il provadiodi
in pratica, fa beep quando ci sono i terminali collegati insieme
|
|
|
|
#6 |
|
Mod Overclock e Wb
|
mhmmmm prova diodi
mhmmmm forse ho capito qual'è ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|