|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Mod Overclock e Wb
|
Dunque avrei bisogno di aiuto, forse in qst caso più matematico che elettronico ma visto che la domanda riguarda i led
![]() Allora io in pratica ho una situaz di qst tipo: Devo illuminare il suolo con una striscia di led distanti 30cm e con un angolo di osservaz di 20°. Pensa che ti pensa la matematica mi è ven in aiuto: io volevo sapere la distanza L/2 che poi non è altro che il raggio del cerchio "proiettato" al suolo. Sapendo questo posso calcolare a che distanza mettere i led. Ora seguendo i calcoli avrei (30/0.98) = ( (L/2) / 0.17) cioè L/2 = 5,2 cm (mhmm mi sembra un po poco...boh) Secondo voi a che distanza dovrei mettere i vari led per ottenere una striscia il più possibile uniforme? (non a pallini per capirci )
Prendiamo a=a e quindi a^2 = a^2. Quindi (a^2 - a^2)=(a^2 - a^2), che possiam scrivere come (a+a)(a-a) = a(a-a). Semplifichiamo e avremo: a+a = a da cui: 2a = a. FANTASTICO EH?? ![]() (a^2 = a alla seconda)
|
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
5,2 cm è la distanza corretta seguendo il tuo ragionamento,
per avere una luce uniforme secondo me dovresti avere massimo 8/10 cm.....poi le prove di solito aiutano a decidere meglio ![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Mod Overclock e Wb
|
piccolo cambio di specifiche
ho comprato 50 led da 10mm angolo 40° quindi il raggio L/2 è in pratica raddoppiato perfetto!!
Prendiamo a=a e quindi a^2 = a^2. Quindi (a^2 - a^2)=(a^2 - a^2), che possiam scrivere come (a+a)(a-a) = a(a-a). Semplifichiamo e avremo: a+a = a da cui: 2a = a. FANTASTICO EH?? ![]() (a^2 = a alla seconda)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Amministratore
|
Quote:
eheheheh allora abbandona i calcoli e vediamo l'effetto ![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Mod Overclock e Wb
|
devono arrivare prima
![]()
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|