|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Mod Overclock e Wb
|
Matte ho bisogno di te
![]() Non so se hai letto dall'altra parte ma ho ripescato un simpatico set dei LEGO, per la precisione Mindstorm Robotic Invention System, dove puoi costruire dei robot che poi puoi "animare" tramite programmaz del microcomputer. Ora come leggerai la vers 1.0 aveva lo spinotto per l'alimentaz esterna oltre alle batterie, io ho la 2.0 che invece non ce l'ha quindi visto che l'ho rispolverata xkè ho scoperto che posso programmarlo in C++ volevo creare un'alimentatore esterno AC-DC per alimentarlo senza problemi. Oggi munito di tester ho misurato: Tensione: MAX 9V ( 6 pile da 1,5V), quindi mi occorre che sia stabile tra 8-9V, ma NON oltre (meglio 8,5) Assorbimento siamo intorno ai 100mA con 2 motori sotto sforzo, però niente sensori attaccati o 3° motore, quindi per tenermi largo pensavo sui 500mA Cosa dici è fattibile? ![]() ![]() ![]()
Prendiamo a=a e quindi a^2 = a^2. Quindi (a^2 - a^2)=(a^2 - a^2), che possiam scrivere come (a+a)(a-a) = a(a-a). Semplifichiamo e avremo: a+a = a da cui: 2a = a. FANTASTICO EH?? ![]() (a^2 = a alla seconda)
Ultima Modifica di Dani88 : 11-30-2007 17:14. |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
30Kvolt moderator
|
allora, un piccolo trasformatore 220/12, basta da circa 10VA o anche meno, un ponte di diodi fatto con 4 diodi 1n4007, condensatore 3300uF 25volt, regolatore LM7809 (per avere 9 volts), 2 condy 100nF, un condy 100uF 16volt, interruttore, dissipatore per il 7809
![]() ![]() ![]() nel pcb SONO ESCLUSI il trasformatore di alimentazione e l'interruttore
Bob Pease, progettista natl semiconductor: "I really do like SOLDERING as my programming language." Ultima Modifica di Matteo92 : 11-30-2007 20:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Mod Overclock e Wb
|
matte il tasf quale di QUESTI? è il negozio dove vado di solito x quello ho messo il link...
Prendiamo a=a e quindi a^2 = a^2. Quindi (a^2 - a^2)=(a^2 - a^2), che possiam scrivere come (a+a)(a-a) = a(a-a). Semplifichiamo e avremo: a+a = a da cui: 2a = a. FANTASTICO EH?? ![]() (a^2 = a alla seconda)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
|
ovviamente poi vogliamo vedere tutto in azione eh :P deve essere una ficata
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Mod Overclock e Wb
|
ah si se funziona si
sono 3 gg che ci sto dietro xkè nn riesco a metterlo. Adesso ho scoperto che manca un pacchetto nel simulatore di linux su win e sto reinstall il tutto ![]() ...vedremo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Mod Overclock e Wb
|
pronti!!! Firmware scaricato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
30Kvolt moderator
|
http://www.microkit.com/articoli.asp...ori%20standard
questo modello: TFN15W-6+6 metti i secondari in serie ed hai 12v 1,25A... più che sufficienti
|
|
|
|
#8 |
|
Mod Overclock e Wb
|
ah ehm
.... nn lo trovo ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amministratore
|
per la programmazione se hai problemi posta pure
![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Mod Overclock e Wb
|
eh qlc problemino ce l'ho ma xkè è vero che la sintassi è qll del c++ però ha librerie e funzioni tutte sue che sto cercando di capire
![]()
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Amministratore
|
Quote:
ehehehe sono i soliti intoppi, però sono curiosissimo di vedere il risultato ![]()
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() dani, come non lo trovi? più tardi ricontrollo ![]()
|
|
|
|
#13 |
|
Mod Overclock e Wb
|
per soddisfare la vostra curiosità QUI ho iniz una discussione apposta per nn andare OT
Cmq matte io nn lo trovo il trafo ![]()
|
|
|
|