|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
eccomi anche nella sezione elettronica in cerca di un cosiglioho bisogno di alimentare 3 ventole esterne al case per un radiatore 360 le 3 ventole sono alimentate a 12v Sono già in possesso di una presa molex 4 pin su slot postariore e di un cavo molex 4 pin rivestito della lunghezza di 1 metro .....quello che mi manca è uno sdoppiatore che mi consenta di connettere a questo cavo 3 ventole a 12v avrei bisogno di una cosa simile: ![]() ma con 3 connessioni invecie di 4 e tutte e 3 da 12v
sospirando ogni volta fra l'alternarsi di luce e tenebra Intel E6850 | EVGA 680i A1 | BFG 8800 GTX WC edition | Super Talent 850MHz 4-4-3-8 2T | be quiet! Dark Power Pro 850W modular | Silverstone TJ03 black | WD Raptor 10.000 rpm con SilentMaxx rev 2.0 | Plextor PX-810 SA | Lian-li LCD pannel 3.5 | Ybris One Evo | XPS bay 5,25 black | Tubi cristal 12X17 | Rad airplex evo 360 |
Ultima Modifica di mauishark : 11-15-2007 16:21. |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
mmmmhhhh i colori dei cavi in uscita sembrano gli stessi dell'ali, magari anche dalla figura si potrebbe fare una prova, questo è lavoro di matteo92, appena arriva ti saprà illuminare
![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#3 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
infatti verrà attaccato direttamente all'alimentatore
sospirando ogni volta fra l'alternarsi di luce e tenebra Intel E6850 | EVGA 680i A1 | BFG 8800 GTX WC edition | Super Talent 850MHz 4-4-3-8 2T | be quiet! Dark Power Pro 850W modular | Silverstone TJ03 black | WD Raptor 10.000 rpm con SilentMaxx rev 2.0 | Plextor PX-810 SA | Lian-li LCD pannel 3.5 | Ybris One Evo | XPS bay 5,25 black | Tubi cristal 12X17 | Rad airplex evo 360 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
![]() Poi ovviamente colleghi la massa al filo nero e i 12v al filo giallo ![]()
|
|
|
|
#5 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
grazie alle ventole che ho comprato ho 3 di queste prese (in dotazione):
![]() oltre quello sdoppiatore nella prima foto come posso modificarli in modo da ottenere quello che voglio? dovrei collegare 3 fili neri e 3 gialli a due dei 4 pin del molex? che strumenti mi servono?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
![]() Dunque, da due di quelli leva il connettore vntola a tre pin, tagliandolo e lasciandogli i fili sufficientemente lunghi. FFFATTO? BBBBBENE!! ![]() ora dal terzo teglia via un molex, quello a destra nella foto, NON ci servirà più. Ora ti è rimasto un molex con attaccato il connettore ventola, e quattro fili svolazzanti. taglia via il rosso ed uno di quelli neri. Al giallo e all'altro nero salda in parallelo i due connettori precedentemente recuperati, e ti consiglio l'usco di guaina termorestringente per isolare il tutto... capito? ![]()
|
|
|
|
#7 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
credo di non aver capito nulla........(colpa mia che in queste cose mi mancano le basi)
posso modificare questo senza fare quel trenino di molex? ![]() avevo in mente di togliere un pin del cavo nero e il pin del cavo rosso dal molex lasciando solo il giallo (12V) e uno nero (giusto?) in questo modo mi rimangono solo i due connettori a 12v (come se fosse uno sdoppiatore ad Y) c'è un modo per tirare via i molex aprirli e aggiungerci un cavetto?
Ultima Modifica di mauishark : 11-15-2007 16:27. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
![]() poi li apri, ci infili dentro anche gli altri fili, magari li saldi per sicurezza, e reinfili i pin nel connettore
|
|
|
|
#9 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
non ho neanche il saldatore......che dici in un negozio di elettronica me lo preparano? o costa meno comprare un estrattore di pin e 2 pin nuovi da chiudere?
se parto da un molex vuoto e due pin aperti posso fare tutto anche con un paio di pinze? ![]() (non c'è mica nessun problema se lascio i due spazi vuoti nel molex) così va bene? ![]() (bellissimo sto disegno a mano con paint ![]() )
Ultima Modifica di mauishark : 11-15-2007 16:53. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
30Kvolt moderator
|
paintCAD???
![]() ![]() beh, a parte gli scherzi, se i progettisti non se la son giocata con gli standard, a te interessa il nero (massa) ed il rosso (alimentazione) l bianco è il segnale tachimetrico, porta due impulsi a giro open-collector
|
|
|
|
#13 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
OK perfetto adesso so che non vedrò scintille o fumi
![]() prima proverò la strada del negoziante gentile per vedere se mi fanno tutto gratis o a poco altrimenti comprerò dei pin nuovi e mi metterò al lavoro ![]() grazie mille per il supporto tecnico! ![]() problema.............non ci capisco nulla di nuovo: Sono stato in un negozio di modding per chiedere se mi preparavano questo sdoppiatore.......il negoziante ha iniziato a chiedermi perchè un radiatore 360.......perchè 3 ventole.......... perchè alimentate a 12v.........perchè senza la possibilità di regolarle....(ero veramente tentato di dirgli: ME LO FA QUESTO CA**O DI CAVO O NO?), poi mi ha detto che mettere tre ventole sullo stesso molex può danneggiare l'alimentatore e che era meglio separare i cavi a monte (io gli ho chiesto a monte dove? lui mi ha detto all'alimentatore)......quindi di far partire 3 cavi separati molex 4 pin. Uno per ogni ventola...........Dato che non ci capisco gran che in queste cose vi chiedo: è veramente possibile che con il progetto illustrato in questo topic possa mettere troppo sotto sforzo l'alimentatore? Molte componenti come HD e lettori vengono sempre messi in serie e consumano più di una ventola..........vale davvero la pena di fare 3 cavi separati o è una Ca****a?
Ultima Modifica di Marko : 11-26-2007 14:42. Ragione: evitiamo doppi post |
|
|
|
|
|
#14 |
|
30Kvolt moderator
|