|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#16 | |
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
Gli alimentatori un po vecchiotti, avevano una sola linea. Ciò indica che tutti i 12v erano in comune, tutti i 5v idem... negli ali un po più moderni sono comparsi più rails (linee), soprattutto sui 12v. Questo perchè gestire ad esempio 500W su una linea sola è problematico (e costoso), mentre dividerseli su più linee è molto più semplice. Da ogni molex non puoi certo prelevare "enormi" quantità di corrente, se vedi i fili non hanno sezione molto grande. Difatti l'energia disponibile si suddivide su tutte le uscite. Una ventola... a meno che tu non stia usando tre ventole tipo quella del pc postato da cyber in modding... ipotizziamo che assorba 500mA l'una. Forse sto pure esagerando, varia da modello a modello. 500mA x 3 = 1,5A se mettiamo un hdd, un lettore DVD ed un masterizzatore DVD sullo stesso cavo... li superiamo abbondantemente. Fai così. vai in quel negozio e chiedigli "posso collegare un hdd, un lettore DVD ed un masterizzatore sullo stesso cavo uscente dall'alimentatore?" il tizio imho ti dirà di sì. Tu a sto punto digli: "ah sì... ma queste periferiche consumano di più o di meno rispetto a tre ventole?" di sicuro ti dirà di sì... e allora... gran finale... ..."e allora perchè c***o io non posso attaccare tre ventole, ma queste tre periferiche sì?" ... il tizio o ti butta fuori a calci nel culo, oppure rimarrà lì impalato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#17 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
Grazie mille
![]() si si lo faccio.......ci facciamo due risate (voglio proprio sentire che mi dice) ![]() anceh perchè le ventole consumano 0,08 A ================================================== ======= GRAN FINALE!!! Tenetevi forte. Oggi torno al negozio e ecco la conversazione: io: Salve sono passato l'altro giorno per quello sdoppiatore lui: Si, mi ricordo io: Se connetto un HD, un lettore ed un masterizzatore allo stesso cavo di alimentazione va bene? lui: Facciamo prima se mi dici cosa vuoi fare e che alimentatore hai io: ho un Be Quiet! dark power pro 850 e come le ho già detto voglio collegare queste periferiche lui: si come potenza ce la fai, ma era meglio se compravi un enermax galaxy io (sempre più sfavato dal suo atteggiamento): se un cavo dell'alimentatore è in grado di alimentarmi queste 3 periferiche per quale motivo non può alimentarmi 3 ventole che assorbono solo 0,08 A quando su una linea da 12V ne ho 22A? lui: ma li vuoi connettere sullo stesso cavo delle 3 periferiche (hd, lettore, masterizzatore)? io: no su uno dedicato lui: certo che si io: l'altra volta mi aveva detto il contrario si ricorda? lui: evidentemente ti eri spiegato male io: veramente, mi ero spiegato benissimo le ho fatto anche uno schema lui: cosa sei venuto a farmi la lezioncina? io (a tanto così da mandarlo aff...ulo): no a farle notare che se era per lei spendevo più soldi e tempo in una str**zata! Ho pietà dei suoi clienti lui: se ne vada (finalmente risponde dandomi del lei quando io non gli avevo mai dato del tu) io: volentieri, addio L'ho fatto incazzare perbenino (uno st***zo così non lo avevo mai incontrato)uscendo pensavo alla storia dei due cavi lulla @ sinistra e destra....e morivo dalle risate ![]()
sospirando ogni volta fra l'alternarsi di luce e tenebra Intel E6850 | EVGA 680i A1 | BFG 8800 GTX WC edition | Super Talent 850MHz 4-4-3-8 2T | be quiet! Dark Power Pro 850W modular | Silverstone TJ03 black | WD Raptor 10.000 rpm con SilentMaxx rev 2.0 | Plextor PX-810 SA | Lian-li LCD pannel 3.5 | Ybris One Evo | XPS bay 5,25 black | Tubi cristal 12X17 | Rad airplex evo 360 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Amministratore
|
hai fatto benissimo, certa gente va trattata PLATEALMENTE in quella maniera, io e rix invece ci divertiamo andando per centri commerciali a terrorizzare gli addetti con le nostre richieste....che vi giuro....NESSUNO capisce....
insomma hai fatto bene, e così ha perso un ottimo cliente, tanto maleducato com'è non ha vita lunga lì.
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#19 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
immagino
, poveri commessi ![]() Questo poi era uno dei 3 proprietari, forti del fatto che sono l'unico negozio a Firenze che vende materiale per modding e che sono affiliati ad un famoso Lan Club........... .......io continuerò a comprare materiale da Internet e ad assemblarmeno da solo....e all'occorrenza a costruirmelo grazie ai vostri consigli ![]() ( e poi postando tante foto per Marko )
sospirando ogni volta fra l'alternarsi di luce e tenebra Intel E6850 | EVGA 680i A1 | BFG 8800 GTX WC edition | Super Talent 850MHz 4-4-3-8 2T | be quiet! Dark Power Pro 850W modular | Silverstone TJ03 black | WD Raptor 10.000 rpm con SilentMaxx rev 2.0 | Plextor PX-810 SA | Lian-li LCD pannel 3.5 | Ybris One Evo | XPS bay 5,25 black | Tubi cristal 12X17 | Rad airplex evo 360 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Amministratore
|
beh, matteo è il geniaccio elettronico, però ti posso dire che fra tutti i pc montati sai quanti ne ho montati con ventolame e quant'altro tutto in serie? mai successo nulla....
però ripeto, qui matteo docet ![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#21 |
|
30Kvolt moderator
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() buhaahah mi hai fatto morire, vedo che hai seguito le mie istruzione troppo lolloso!!azz sto ancora cercando di risalire sulla sedia dopo che ci sono caduto dalle risate... ![]()
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|