Home User CP Browse Members Calendar Register Today!  
Get New posts Faq / Help?

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Not A Member Yet? Register today and become part of the community.

Vai Indietro   JustOverclock.com > Hardware zone > Liquid Cooling/Waterblock

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-14-2008, 17:07   #1
N1c3
SpammeR
Hardware di N1c3

L'avatar di  N1c3

Iscritto da: Jan 2008
Locazione: RoMa!

Cpu: AMD64 3500 (Core Venice)

Mobo: RS482-M

Ram: 2Gb Corsair

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 1 N1c3 sulla via della distinzione
Predefinito Consumi energetici e rumorosità Liquid Cooling/Waterblock

Ciao ragazzi!
Sto facendo dei conti, credo proprio che tra un pò inizierò a rinnovare il tutto...
Volevo cominciare da un buon case con raffreddamento a liquido, in modo da sperimentare intanto l'overclock sul mio pc attuale, e poi con l'arrivo di altri soldini di comprare il pc nuovo..

Immagino che i consumi cambiano in base alla potenza della pompa ecc ecc..
Ho visto che molti montano dei radiatori con 3 ventole, sinceramente io volevo mettere il liquido anche per una questione di silenziosità... ma se ci sono ventole proprio silenzioso non dovrebbe essere...

Quanto consumano in media i raffreddamenti a liquido?
La pompa è rumorosa quando funziona?
La rumorosità generale diminuisce molto quando c'è un raffreddamento di questo tipo?

Purtroppo potrei aver dei problemi di spazio, non nel case proprio in casa () e visto che ho il case incassato in un mobiletto da pc, non ho possibilità (almeno per ora) di poter mettere case grandi.

Esistono kit già montati in case esterni?
perchè cosi potrei metterlo da qualche parte vicino dovendo solo allungare i tubi. (anche se credo che tubi lunghi si scaldano prima passando per l'ambiente esterno..)

spero di esser stato chiaro, vorrei prendere in considerazione tutte le possibilità ed i prezzi, così da aver poi ben chiaro in mente la spesa da affrontare e le aspettative

Volete vincere un componente primario per il pc? Cliccate qui!

------>{Spammer-Alliance}<------
----May The Spam Be With You----
Status: Offline

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Vecchio 03-14-2008, 17:30   #2
Marko
Amministratore
Hardware di Marko

L'avatar di  Marko

Iscritto da: Sep 2007
Locazione: Bari

Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@4005Mhz

Mobo: Asus P5E x38 (bios maximus)

Ram: OCZ Reaper Ddr2 1066mhz

Punti Feedback: (1)
Feedback Positivi: (100%)

Reputazione: 10 Marko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.com
Invia un messaggio via MSN a Marko
Predefinito

allora n1c3, innanzitutto sappi che non deve preoccuparti la questione consumi, infatti una pompa da 12v consuma pochissimo, la attacchi ad un molex e via, certo se hai un ali da 250W potrebbe dare fastidio, ma non credo sia il tuo caso....

calcola che le ventole dei rad sono grosse e a bassi rpm, quindi non sono rumorose, anzi, praticamente inudibili, basta scegliere bene il modello....

se devi raffreddare il tuo VENICE, direi che anche un monoventola va più che bene, e lo integri facilmente visto che è piccolissimo.

non andare su kit thermaltake già fatti o simili, ybris cooling è la scelta migliore, per il tuo procio un ybris evo o addirittura l'one può andare benissimo....
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench

Vecchio 03-14-2008, 17:49   #3
mauishark
W.L.V.,Q.G.
Hardware di mauishark

L'avatar di  mauishark

Iscritto da: Nov 2007
Locazione: Firenze

Cpu: E6850 3800 MHz

Mobo: EVGA 680i A1

Ram: Super Talent Extreme PC2-8000

Reputazione: 3 mauishark sulla via della distinzione
Predefinito

Quoto Marko, il migliore impianto come prestazioni e silenziosità che puoi fare è questo:

radiatore: Radiatore MC120MOD Rame Elettroplaccato

waterblock: Ybris®-One EVO top nero/staffa plexy

convogliatore ventola per radiatore 120: Convogliatore AirBox

ventola: Noctua NF-P12-1300

tubo in tygon: Tubo Crystal mm 12x17

pompa: Laing DCC 350 12V with 2xG1/4 external thread (con adattatore G1/4 compreso)

Totale: 186,88€

Intel E6850 | EVGA 680i A1 | BFG 8800 GTX WC edition | Super Talent 850MHz 4-4-3-8 2T | be quiet! Dark Power Pro 850W modular | Silverstone TJ03 black | WD Raptor 10.000 rpm con SilentMaxx rev 2.0 | Plextor PX-810 SA | Lian-li LCD pannel 3.5 | Ybris One Evo | XPS bay 5,25 black | Tubi cristal 12X17 | Rad airplex evo 360 |

Vecchio 03-14-2008, 18:16   #4
N1c3
SpammeR
Hardware di N1c3

L'avatar di  N1c3

Iscritto da: Jan 2008
Locazione: RoMa!

Cpu: AMD64 3500 (Core Venice)

Mobo: RS482-M

Ram: 2Gb Corsair

Reputazione: 1 N1c3 sulla via della distinzione
Predefinito

ahhh beh buonissimo! pensavo di spendere quasi il doppio

naturalmente dovrò pensarlo anche per il futuro, e probabilmente avrò un pc intel (se non aumentano le prestazioni dei phenomeni) e mi piacerebbe mettere sotto liquido cpu, scheda madre e scheda video...

grazie dei consigli e per la rapidità delle risposte
naturalmente qualsiasi mia mossa sarà scritta qui sul forum

Volete vincere un componente primario per il pc? Cliccate qui!

------>{Spammer-Alliance}<------
----May The Spam Be With You----

Vecchio 03-14-2008, 18:36   #5
mauishark
W.L.V.,Q.G.
Hardware di mauishark

L'avatar di  mauishark

Iscritto da: Nov 2007
Locazione: Firenze

Cpu: E6850 3800 MHz

Mobo: EVGA 680i A1

Ram: Super Talent Extreme PC2-8000

Reputazione: 3 mauishark sulla via della distinzione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da N1c3 Visualizza Messaggio
ahhh beh buonissimo! pensavo di spendere quasi il doppio

naturalmente dovrò pensarlo anche per il futuro, e probabilmente avrò un pc intel (se non aumentano le prestazioni dei phenomeni) e mi piacerebbe mettere sotto liquido cpu, scheda madre e scheda video...

grazie dei consigli e per la rapidità delle risposte
naturalmente qualsiasi mia mossa sarà scritta qui sul forum
per quanto riguarda l'aggiornabilità il wb per la CPU che ti ho scritto non lo cambierai mai (io con quello ci sto raffreddando un E6850 a 3.850GHz e 1,5v con temperatura di 36° in load)

se in futuro vorrai mettere sotto liquido tutte le parti del PC dovrai aggiungere un radiatore da 240 oltre a quello da 120 o sostituirlo con un 360 o 480

se avrai 4 waterblock (1 per la CPU, 2 per le schede video e 1 per il chipset) allora dovrai cambiare pompa prendendo la SANSO PDH 054 12V (118 euro)

Intel E6850 | EVGA 680i A1 | BFG 8800 GTX WC edition | Super Talent 850MHz 4-4-3-8 2T | be quiet! Dark Power Pro 850W modular | Silverstone TJ03 black | WD Raptor 10.000 rpm con SilentMaxx rev 2.0 | Plextor PX-810 SA | Lian-li LCD pannel 3.5 | Ybris One Evo | XPS bay 5,25 black | Tubi cristal 12X17 | Rad airplex evo 360 |

Vecchio 03-15-2008, 01:09   #6
Marko
Amministratore
Hardware di Marko

L'avatar di  Marko

Iscritto da: Sep 2007
Locazione: Bari

Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@4005Mhz

Mobo: Asus P5E x38 (bios maximus)

Ram: OCZ Reaper Ddr2 1066mhz

Punti Feedback: (1)
Feedback Positivi: (100%)

Reputazione: 10 Marko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.com
Invia un messaggio via MSN a Marko
Predefinito

infatti, come dice maui è aggiornabilissimo, e già così com'è è alla grande, il wb è ottimo...

quando ti serve dovrai solo aggiungere il resto, questo è il bello, sono completamente modulari
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione