Home User CP Browse Members Calendar Register Today!  
Get New posts Faq / Help?

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Not A Member Yet? Register today and become part of the community.

Vai Indietro   JustOverclock.com > Hardware zone > Liquid Cooling/Waterblock

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-29-2007, 18:57   #1
trashofmasters
That framework guy
Hardware di trashofmasters

L'avatar di  trashofmasters

Iscritto da: Dec 2007

Cpu: Intel Core 2 Duo E6750

Mobo: DFI LanParty UT NF680i LT SLI-T2R

Ram: OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition 2GB

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 0 trashofmasters sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a trashofmasters
Predefinito Sfighe watercooling

Raccontante le vostre sfighe con il watercooling.

Per parcondicio comincio io:

agli inizi:
1 : Impianto Thermal take big Water Se (il primo dei 4 che ho avuto ) waterblock della cpu che perde sulla scheda video (geforce fx5200 128MB) a computer acceso.

2 : Stesso impianto, tubo del radiatore in uscita dal waterblock completamente avvolto su se stesso, impedendo il flusso di acqua.
Nel waterblock il liquido era nero, mi sono accorto del problema dopo 3 ore di gaming a HL2DM, perchè si era spento il pc più volte.
Dopo aver toccato il waterblock ho capito cos'era successo.
Smontato tutto e svuotato.
L'acqua, bollente, dal waterblock usciva vapore, non so se mi spiego.
Mi sono ustionato 3 dita. Il pc è sopravvissuto.

nuovo impianto (con waterblock per la cpu e gpu zalman e luiquido zalman):
3 : Radiatore Black Ice 360, dopo una sessione di pulizia rimonto tutto e mi accorgo che le vitine hanno perforato il radiatore in 4 punti (una falla per lato) e addio.
L'azienda per la quale lavoravo mi ha ripagato il radiatore e
4 : Durante una sessione di pulizia con compressore (senza smontare il radiatore, onde evitare falle causete dalle viti) non accorgendomi che una delle uscite (o entrate dipende se siete ottimisti o meno) era chiusa da un tappino.
Soffio e SBAM due dei tubi lamellari si gonfiano, senza bucarsi, antiestetico ma funzionante, comunque facilmente mascherabile con 3 ventole sul radiatore.
foto :

i tempi passano:
5 : Serbatoio ottenuto da una scatola "ermetica" per circuiti elettrici, acquistata alla modica cifra di 7€, dopo ardui ragionamenti sul posizionamento della pompa nel liquido e sulla disposizione dei bocchettoni, il serbatoio è fatto.
Peccato che il liquido costringe me a stare a casa ogni 48 ore a controllare se la pompa spinge acqua nell'impianto o se il liquido (viscido bastardo) ha staccato il tubo dal bocchettone della pompa facendo spruzzare a vuoto nel serbatoio.
Dopo attenti ragionamenti effettuo un'operazione irreversibile : attack sul bocchettone, tubo di gomma e per contornare il tutto una fascetta stringi tubo in metallo.
Durata : 6 giorni, dopo di ché il liquido ha STACCATO il SUPER ATTACK.
mi sono arreso al watercooling.

estate inoltrata:
6 : Dopo essermi arreso al watercooling decido di vendere la mia vecchia scheda video una 7800GTX con 11mesi di vita, trattata come una figlia e tutti i waterblock , dopo averli fatti rettificare da un mio amico meccanico.
Smonto il waterblock.
monto il dissy di stock.
la giro e vedo un componente (C232 per gli interessati) leggermente sollevato, lo tocco click cade per terra, perso, impossibile ritrovarlo (secondo la legge di murphy "La distanza con la quale un oggetto si allontana dal tavolo di lavoro dopo una caduta è direttamente proporzionale alla sua concorrenza per la riuscita del lavoro ed inversamente proporzionale alle sue dimensioni" che erano esattamente 0.98x1.20x0.5mm )
la provo per 60minuti in bench in windows, REGGE, sembra vivere, ok vado a giocare in lan con quella stessa scheda video, la monto e il monitor dopo qualche minuto di funzionamento cessa, definitivamente, di funzionare.
Le cause sono ancora sconosciute.
Dopo di che si spacca il mouse, ma non è che si sia spaccato il mouse, erano solo i driver mancanti sul pc del mio amico.
Come tutti sanno, almeno chi ha mai aperto un mx518 o mx510, mouse fottutamente resistenti, come nessun'altro, ma quando li apri la prima volta parte il rosik, non funziona più un tastino a caso.
Ebbenesì dopo averlo aperto con attenzione chirurgica e senza muoverlo era andato il mouse4, a quei tempi per me fondamentale affinchè potessi usare lo speed skating.

era venerdì 17, non sono superstizioso, ma la sfiga si era accanita.

così decisi di staccare a tempo indeterminato con watercooling e simili.

direi che quel tempo è giunto alla sua fine.
Asus vw191s widescreen 19'' | Intel Core 2 Duo E6750 | OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition 2GB | Point Of View nVidia GeForce 8800GTX | 2x Western Digital Caviar SE 250GB | DFI LanParty UT NF680i LT SLI-T2R | Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro. Series | Logitech MX518 | Everglide Titan 330x450 mm Mouse Pad | OCZ GameXstream 700w | Windows XP professional SP3 - GNU/Linux Debian 4.01 Etch

Now playing

Ultima Modifica di trashofmasters : 12-29-2007 21:53.
Status: Offline

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Vecchio 12-29-2007, 21:01   #2
Matteo92
30Kvolt moderator
Hardware di Matteo92

L'avatar di  Matteo92

Iscritto da: Sep 2007
Locazione: Pernate (near Novara)

Cpu: Intel P4 precotto 3.00GHz

Mobo: ASUS P5VDC-x

Ram: 512MB Ddr V-Data

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 2 Matteo92 che diventerà un grande clocker un giorno
Predefinito

Azz.... dev'esserti proprio andata male! quanta sfiga :sgrat:

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione