|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#31 |
|
30Kvolt moderator
|
io lo vedrei bene o tutto ad alette, magari anche con la disposizione come l'hai fatta nel render, oppure tutto a pin
![]()
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#32 |
|
Mod Overclock e Wb
|
tutto a pin dici? si si potrebbe fare, un po particolare da realizzare ma fattibile...
Cmq per ora resta progetto xkè non ho il tempo per realizzarlo ![]() |
|
Status: Offline
|
|
|
|
#33 |
|
La Nebbia
|
dani visto che non hai il tempo di farlo puoi aspettare che esce a.c.s.
così poi copi il progetto ![]() |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Mod Overclock e Wb
|
muahahahaha
quello è davvero difficile da realizzare a mano... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Amministratore
|
eheheheh già con un centro cnc è difficile. figuriamoci
![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
Quote:
ho fatto un giro x internet, ma nn trovo nessuna informazione + dettagliata come assorbimento calore / dissipazione / resa.. hai qualche link ? sono affamato di info tecniche.. ... così x capire qual'è il margine di guadagno del wb ad alette rispetto alla serpentina.. ![]() in compenso xò ho trovato una marea di wb fatta a mano stravaganti... ![]()
|
|
|
|
|
#37 |
|
Mod Overclock e Wb
|
beh senza che cerchi tabelle e dati ti posso dire che a parità di spazio le alette garantiscono molta più superficie dissipante
le canaline furono usate nei primissimi modelli di wb... Dalla loro hanno il vantaggio di ottime portate in quanto l'acqua non è strozzata da nulla ![]() |
|
|
|
|
|
#38 |
|
30Kvolt moderator
|
Ho trovato questo, spero che non mi lincerete perchè è su un altro forum
![]() link! è un po vecchiotto, ma molti sono spettacolari! edit: preciso che la maggior parte son fatti su macchine cnc artigianali e non, ma imho son comunque stupendi!
|
|
|
|
#39 |
|
Amministratore
|
quoto, la soluzione ad alette per quanto ne so io è migliore, certo poi ci vanno applicati studi di fluidodinamica, non basta piazzare alette a caso eheheh
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#42 |
|
Amministratore
|
beh per non andare off topic cmq, pensi di progettarlo l'altro? intendo portalrlo a termine
![]()
|
|
|
|
|
#43 |
|
Mod Overclock e Wb
|
beh si quando avrò fatto un progetto decente e quando avrò tempo penso di provare a realizzarlo
![]() |
|
|
|
|
|
#44 |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
ma il fatto che l'interno della struttura è grezza e nn rifinita, quanto influisce in % sull'efficenza , portata d'acqua e reale dissipazione ?
prova a dirmi anche solo una cifra indicativa... thx PS: come mai lo strato di collegamento tra wb e plexi fatto di silicone l'hai prima realizzato e poi pressato ? nn bastava solo mettere il silicone e poi chiudere (mentre era ancora molle) ? così facendo nn tiene la pressione ?
|
|