|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#16 |
|
Mod Overclock e Wb
|
eheheheh ok
io mi ero fatto un rheobus un po di tempo fa 4 canali ciascuno fino a 8 ventole...mi sa che se riesco prolungo i fili e li porto al radiatore. |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#17 |
|
Amministratore
|
ovviamente guide e progetti sono i benvenuti qui
ehehhe
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
30Kvolt moderator
|
prevedo che grazie alle feste natalizie mi arriveranno i fondi necessari per realizzare finalmente il mio rheobus... tutto analogico come piace a me... che occuperà due slot
....... inutile dire che ne farò una bella guida ![]() peccato solo che siamo a metà ottobre ![]() Quote:
![]()
Bob Pease, progettista natl semiconductor: "I really do like SOLDERING as my programming language." Ultima Modifica di Marko : 10-15-2007 13:35. Ragione: doppio post |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Mod Overclock e Wb
|
no nessun errore
perso nel senso in meno, quindi 8° in meno in full e 10° in meno in iddle ![]() |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
30Kvolt moderator
|
Quote:
![]() mea culpa
|
|
|
|
#21 |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
complimenti, bellissimo lavoro !
![]() piccola curiosità, come mai quella forma interna al wb ? deriva da studi teorici-pratici su come ottimizzare il flusso ?
Status: Online
|
|
|
|
#22 |
|
Mod Overclock e Wb
|
beh studi accuratissimi no anke perchè non sono in grado di farli
![]() Ho buttato giù un po di progetti e quello mi è sembrato il migliore a livello di portata e dissipazione. L'altro giorno in facoltà cmq mentre aspettavo il prof di elettronica ho buttato giù un altro schizzo i un possibile wubbo cpu ![]() |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Amministratore
|
ottimo, altri lavori in conto allora eheheh
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Mod Overclock e Wb
|
mi state facendo venire voglia di veder cm viene
ora butto giù un render veloce del progetto...appena finito posto |
|
|
|
|
|
#25 |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
ma nel caso, un'interno del wb a serpentina nn sarebbe + efficente come dissipazione ?
|
|
|
|
#26 |
|
Mod Overclock e Wb
|
no le serpentine ormai sono state abbandonate perchè poco efficienti...
La struttura ad alette è molto meglio, anche se adesso ACS di ybris è notevolemente più avanti quello è stato davvero un enorme passo avanti nel raffreddamento a liquido...Cmq ecco qui il progetto del wubbo: ![]() tutti i quadratini, "pareti divisorie" e alette hanno spessore 2mm...L'acqua entra alla passima pressione e velocità dal condotto centrale (in rosso scuro), passa attraverso le alette quadrate e successivamente in quelle curve (ho pensato ai futuri quad core) per poi uscire dal condotto di uscita... Ovviamente sono ben accetti consigli edit: ecco un veloce render in 3D: ![]() Ultima Modifica di Dani88 : 10-15-2007 15:12. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Amministratore
|
Senti ma non pensi che così venga dissipato più un lato del wb? C'è una parte del wb che è piena di quadratini, ottimi per la dissipazione, ed un altro lato che convoglia l'acqua al ritorno(quella con le alette).
Al limite potresti accorciare le alette e metterci degli altri quadratini in corrispondenza dell'uscita dell'acqua |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Mod Overclock e Wb
|
ne parlavo ora con matteo
si effettivamente potrebbe esserci una diff di tipo 1° tra le due parti, ma proprio a dire tanto. Sto cmq pensando ad un modo per ovviare il problema. L'ideale sarebbe farlo a 2 ingressi e 1 uscita ma poi è troppo complicato... Anche le alette dissipano cmq ![]() |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Amministratore
|
Un grado non è poco a parer mio, tra un wb e l'altro è proprio quel grado ke segna la differenza...poi non so, tu sei il costruttore
![]() |
|
|
![]() |