|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#46 |
|
Amministratore
|
tra l'altro mai mischiare rame e alluminio o la corrosione galvanica vi spacca l'impianto......
quindi occhio!
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#47 |
|
W.L.V.,Q.G.
|
comunque per chiarire il rischio della corrosione galvanica tenete presente che in un impianto composto da 2 WB uno di puro rame e uno di puro alluminio con tubi 12X17mm un rad 240 in rame e complessivamente 1l di acqua distillata senza additivi (ammettendo che pompa e raccordi siano in plastica, che non ci siano residui di aria nell'impianto, che la temperatura sia sui 20-40° e considerando un utilizzo medio di circa 5 ore al giorno) occorrono circa 20 mesi per vedere gli effetti della corrosione galvanica (circa 1mm di incrostazione sul WB in alluminio)
In genere ogni 20 mesi è bene comunque fare una manutenzione dell'impianto, ma è molto noioso ripulire un WB incrostato ![]()
sospirando ogni volta fra l'alternarsi di luce e tenebra Intel E6850 | EVGA 680i A1 | BFG 8800 GTX WC edition | Super Talent 850MHz 4-4-3-8 2T | be quiet! Dark Power Pro 850W modular | Silverstone TJ03 black | WD Raptor 10.000 rpm con SilentMaxx rev 2.0 | Plextor PX-810 SA | Lian-li LCD pannel 3.5 | Ybris One Evo | XPS bay 5,25 black | Tubi cristal 12X17 | Rad airplex evo 360 |
Ultima Modifica di mauishark : 05-13-2008 12:00. |
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Il Puppies
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Moderatore
|
effetto corrosivo galvanico nn lo avrai ma devi comunque mantenere pulito il tuo impianto e fare una buona manutenzione.
Ma la manutenzione con sostituzione del liquido nn andava fatta ogni 6 mesi???
Thermaltake Big Water 735 OC temp 52C° , Amd +6400@3.6 Lapato, corsair 2x1gb 800mhz 5-5-5-18@450 , xfx 8600 Gt XXX@770(4870 in prova ), 600W ATX premier, Asus m2n32-sli deluxe----------------------------------------------------------------------------------------------------- Cambieranno nomi e sigle e frequenze ma tutti hanno fatto, fanno e faranno sempre OC. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Amministratore
|
no tu non avrai problemi infatti, hai fatto benissimo...
vi dico una cosa, io nel mio impianto ho solo FESERONE, dopo 1 anno cambiai scheda madre e mi decisi a dare una pulita....beh, non c'era niente....era tutto pulito... insomma tutto fatto bene......
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Moderatore
|
io k ho uno stupido TT 735 secondo te mi conviene ripulirlo sono dopo 6 mesi come consigliato dal produttore?
Thermaltake Big Water 735 OC temp 52C° , Amd +6400@3.6 Lapato, corsair 2x1gb 800mhz 5-5-5-18@450 , xfx 8600 Gt XXX@770(4870 in prova ), 600W ATX premier, Asus m2n32-sli deluxe----------------------------------------------------------------------------------------------------- Cambieranno nomi e sigle e frequenze ma tutti hanno fatto, fanno e faranno sempre OC. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Amministratore
|
eheheheh il tt mi ricordo non mi durò neanche 3 mesi prima di cambiarlo....e quando lo tolsi era tutto sporco....
quel liquido oltre a puzzare da fare schifo lascia residui enormi.....sempre del liquido thermaltake parlo...se usi altro no problema... ma anche il thermaltake è cmq a rischio, se non erro ha il rad in alluminio e il wb in rame.... insomme è una bomba ad orologeria
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Lo Zio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Questa non la sapevo!!!Non si finisce mai di imparare ![]() |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Il Puppies
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Hardcore Gamer Dept.
|
Quote:
![]() Nel nostro caso fortunatamente non abbiamo pesci, e contro le alghe possiamo andarci giù un po' più pesante Questo è il perchè dell'acqua "batteriologicamente filtrata".Il lato della "demineralizzazione" invece ha due scopi: uno è che il calcio è un minerale, ed è il responsabile diretto delle incrostazioni di calcare man mano che si deposita e si accumula. Il secondo aspetto è invece che la conducibilità elettrica dell'acqua è data dai minerali in essa disciolti: meno sali, meno conducibilità elettrica, meno pericolo in caso di perdite.
|
|
|
|
#56 | |
|
Il Puppies
|
Quote:
grazie per l'esauriente spiegazione ![]() adesso però mi servirebbero le principali procedure che devo fare per montare il kit ![]() |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Lo Zio
|
Samoth guarda che non ti prendevo in giro!!!Effettivamente hai perfettamente ragione.E' solo che leggendo il post mi era venuto da ridere,ma in realtà non c è niente da ridere,anzi....sai le lacrime quando si rompe l impianto....cmq hai riempito il mio bagaglio
![]() |
|
|
|