|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Il Puppies
|
io a scuola uso visual studio 6 per programmare in c++ pero' vorrei provare a fare qualkosa anke a casa (nn ci capisco niente magari provando da solo capisco qualkosa
) e tempo fa avevo provato visual studio 2005 ma nn riuscivo a compilare....adesso vorrei provare il 2008 ma il mio prof mi ha detto ke e' molto diverso da quello ke usciamo noi....voi ke dite???? riuscirei a compilare con gli stessi file ke faccio a scuola???? |
|
Status: Offline
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
SpammeR
|
non l'ho provato, ma in genere quello che scrivi a scuola è scritto con una versione precedente, quindi col 2008 lo dovresti compilare tranquillamente, anche se troverai difficoltà nell'orientarti nell'iltarfaccia grafica e nel fare alcune funzioni...
non so se però quello che fai a casa con il 2008 funzioni correttamente sul 6. ![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Java addicted
|
lascia stare tutto... noi usiamo Dev-C++ (cerca dev c o dev cpp, è gratis e occupa pochi mega) in dipartimento che evita tutti quegli orpelli inutili del MS Visual c++. si può compilare a riga di comando usando un editor di testo, se ce la fai. mi raccomando di installare il miniGw, compilatore di c/c++.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
SpammeR
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Il Puppies
|
si l'avevo gia provato mi pare pero' probabilmente nn avevo installato il colpilatore ke dicevi te
......visual studio cmq occupa 3.50gb o anke piu'........e' moltissimo infatti......... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
Quote:
ne ho provati altri sempre open e free ma nn mi ci trovo.. appena ho 2 sec di tempo scarico la 2008 di microsoft e la prov ( grazie msdnaa ![]() )
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amministratore
|
Quote:
bwhahahahah spettacolare questa un debug buggato ![]() cmq quoto ciò che è stato detto, per te è meglio dev...sicuramente....con l'altro avresti problemi nella compilazione
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Il Puppies
|
debug buggato
cmq si prova il 2008 e poi dimmi magari.........ce l'ho ankio pronto pronto.....basta solo installarlo..........![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Java addicted
|
io ho usato geany su ubuntu, ma esisterà anche una versione per win, ed è uguale a dev cpp ma in compenso è aggiornato abbastanza di frequente... credo. se devi fare poche classi in cpp nn ti conviene usare VS... troppo dispersivo. io ho usato XNA e mi ci è voluto un po' per destreggiarmi nell'IDE ( XNA usa VS 2005 e occupa un botto). oppure usa Eclipse con l'estensione per il C : un po' pesantuccio, ma solo sui computer antidiluviani. Eclipse è un prodotto Free di IBM e in facoltà c'è gente cha ha fatto dei plug-in per eclipse come tesi. (un dottorando ha fatto un plugin per parlare su skype mentre scrivi codice su eclipse XD) vabbè, pio se proprio ti piace usa VS... dove c'è gusto non c'è perdenza! LOL
quoto: il debugger fa cagare e il mio prof in una prova di esame mi ha fatto perdere 30 minuti (su 90 dell'esame) per provare se fungeva il debugger... e non ce riuscito! cose da matti... andate e programmate! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
The Teacher
|
borland c++ uso a scuola..mi pare ^^ per il resto dev c++ o semplicemente compilatore piu notepad xD ( come su linux dopo tutto
)
|
|
|
|
#12 |
|
Il Judoka
|
dipende anche da quello che vuoi fare, per quali piattaforme vuoi sviluppare e che tecnologia vuoi usare.
Se sviluppi principalmente in C++ senza interfaccia grafica puoi andare tranquillamente su lidi piu "gratuiti" ti procuri un Gcc per Winzoz e poi con Eclipse ti fai la tua IDE per sviluppare in C++. Se però hai intenzione di accedere alle librerie visuali per windows allora la scelta è un pò obbligata a meno che non ti impunti ad usare librerie grafiche alternative come GTK o roba simile... Se il tuo programma C++ segue lo standard ANSI non dovresti avere problemi a compilare con qualsiasi compilatore..ovviamente se invece utilizzi librerie specifiche di VisualStudio le cose cambierebbero e non poco |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
The Teacher
|
Quote:
direi ![]()
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|