|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
30Kvolt moderator
|
Buonasera a tutto il forum.
è un'idea che ho in mente da un po', che consiste nella creazione di un'interfaccia collegata alla parallela che permetta di gestire qualsiasi carico. La parte hardware per me non crea problemi, invece per il lato software non so dove sbattere la testa. Ed è qui che nasce quest'idea: creare un software che permetta di gestire gli 8 pin di uscita della parallela, con interfaccia grafica, facile da usare, che permetta di impostare una serie di "step" ognuno con certi pin attivi e ognuno con un intervallo programmabile. Una cosa tipo: Codice:
step1 : 01000000 tempo 500ms step2 : 10000000 tempo 230ms step3 : 00010000 tempo 103ms come ambiente di sviluppo personalmente preferirei vb, ma ovviamente saranno gli esperti del settore a scegliere il linguaggio migliore per lo scopo che ne dite? Ammetto pure io che ne so pochissimo di programmazione che non è una cosa molto semplice, ma penso che tutti insieme potremmo farcela!
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
|
mmmhhh come già ci siamo detti non è facile, ma coinvolgendo gente magari qualcosa salta su e anche bene....
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
Status: Offline
|
|
|
|
#3 |
|
Mod Overclock e Wb
|
non dovrebbe essere difficilissimo controllare la parallela via software, ma ovviamente serve un programma diverso x ogni cosa che vuoi fare (anche con più funzioni assieme, però non puoi fare tutto in uno)
OT non centra un tubo però ho appena scoperto che un set della Lego che si chiama MINDSTORM ( con la quale si possono costruire robot che poi puoi programmare e che avevo preso qnd ero più piccolo ![]() ) è possibile programmare il microcomputer tramite C++....ora recupero la scatola e mi metto a studiarc x bene!!!/OT
Prendiamo a=a e quindi a^2 = a^2. Quindi (a^2 - a^2)=(a^2 - a^2), che possiam scrivere come (a+a)(a-a) = a(a-a). Semplifichiamo e avremo: a+a = a da cui: 2a = a. FANTASTICO EH?? ![]() (a^2 = a alla seconda)
Ultima Modifica di Dani88 : 11-30-2007 13:47. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
|
beh regolare tutte le funzioni effettivamente non è proprio semplicissimo, però avviare un interfaccia dove si sceglie il tipo di funzione che si vuole programmare, e poi una volta scelto, far aprire l'exe di competenza.....si può fare...
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#5 |
|
30Kvolt moderator
|
ho un programma che svolge una funzione simile a quella che avevo in mente io. Solo che non so se posso renderlo pubblico qui, dovrei contattare l'autore. Se vi interessa sentiamoci su msn
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
se è un freeware e ne citi la fonte puoi postarlo non è un problema, tanto linki il suo sito al massimo.
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|