Home User CP Browse Members Calendar Register Today!  
Get New posts Faq / Help?

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Not A Member Yet? Register today and become part of the community.

Vai Indietro   JustOverclock.com > Software Square/Web world > Html, Css, Php/Programmazione

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-31-2008, 18:22   #1
alberto
La Nebbia
Hardware di alberto

Iscritto da: Mar 2008

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 0 alberto sulla via della distinzione
Predefinito Problema con inserimento modulo

Salve a tutti,
ho un sito (non costruito da me ma da una persona che lo fa di lavoro) e l'ho aggiornato su diverse cose con Dreamweaver ma ho un problema relativo ad una pagina di invio modulo dati.
Il file relativo a questa pagina ha estensione .htm, purtroppo quando premo sul pulsante invia modulo questo restituisce errore 404 oppure leggendo un po' su internet l'ho aperto con FP e alle proprieta' del modulo ho messo invia a : miamail@qualcosa.it ma a questo punto da un errore 405 /--WEBBOT-SELF--.

Vorrei sapere come posso fare a riparare a questa cosa non potendo chiedere alla persona che ha costruito il sito.

Vi ringrazio e mi scuso x l'ignoranza (su queste cose ho iniziato da poco )
Status: Offline

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati

Vecchio 08-01-2008, 01:44   #2
Marko
Amministratore
Hardware di Marko

L'avatar di  Marko

Iscritto da: Sep 2007
Locazione: Bari

Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@4005Mhz

Mobo: Asus P5E x38 (bios maximus)

Ram: OCZ Reaper Ddr2 1066mhz

Punti Feedback: (1)
Feedback Positivi: (100%)

Reputazione: 10 Marko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.com
Invia un messaggio via MSN a Marko
Predefinito

allora, partiamo da una cosa....

su che spazio hai il tuo sito attualmente? se è fatto con frontpage l'hosting DEVE supportare le estensioni di frontpage obbligatoriamente....

altrimenti manca un file che non hai caricato con ftp....
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench

Vecchio 08-01-2008, 12:06   #3
alberto
La Nebbia
Hardware di alberto

Predefinito

beh essendo il sito del lavoro della mia raga nn è che ne sappia molto...
so che il server è (andando su hostingsolution) questo:

Organization: Byte Elaborazioni s.r.l.
Name: BYTE-ELABORAZIONI-MNT

Nameservers
ns.bytenet.it
dns2.it.net

per il resto io credo sia stato fatto cn dreamweaver io le parti che ho modificato le ho fatte usando quel programma inoltre all'interno del sito ci sono anche un paio di pagine .asp.

Credi che postando un po' di codice puoi capire meglio?

Vecchio 08-01-2008, 14:11   #4
Marko
Amministratore
Hardware di Marko

L'avatar di  Marko

Iscritto da: Sep 2007
Locazione: Bari

Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@4005Mhz

Mobo: Asus P5E x38 (bios maximus)

Ram: OCZ Reaper Ddr2 1066mhz

Punti Feedback: (1)
Feedback Positivi: (100%)

Reputazione: 10 Marko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.comMarko guida di justoverclock.com
Invia un messaggio via MSN a Marko
Predefinito

mmmhhhh su asp non sono proprio una cima...però fate prima a fare una cosa. informati il modulo in questione come è stato fatto (sempre per vedere ancora si necessita di estensioni frontpage)

altrimenti controlla che tutti i file richiamati dal modulo siano effettivamente anche sul server...
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench

Vecchio 08-01-2008, 16:57   #5
alberto
La Nebbia
Hardware di alberto

Predefinito

spulciando un po' ecco cosa "penso" di aver capito:
ho guardato il codice sorgente della pagina e all'interno vi è una riga con scritto:"<!-- fwtable fwsrc="index.png" fwbase="XXX.jpg" fwstyle="Dreamweaver" fwdocid = "742308039" fwnested="0" -->" quindi credo sia stato fatto cn Dreamweaver ma....

se lo apro con FP cliccando cn il dx vado a proprietà modulo e invece di esserci invia a: miamailò@123.it c'è spuntato "altre destinazioni: script personalizzato ISAPI,NSAPI,CGI o ASP" quindi su opzioni Azione: "http://www.sitodellapersonachehacreatoilsitoinquestione.i t/blabla/blablabla.php".

Da questo appunto credo che il modulo venisse girato su questo file e poi inviato su posta elettronica. Avendo spostato l'hosting da quello che ha fatto il sito a un altro mi sa che questo collegamento nn vale piu'.

Pensi mi debba rivolgere al nuovo hosting o pensi possa far qualcosa?

Rispondi

Tags
con, inserimento, modulo, problema

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione