|
|||||||||
|
|||||||||
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
| Not A Member Yet? Register today and become part of the community. |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
The Teacher
|
ragà come ultimo voto dell'anno,se non voglio essere rimandato a settembre in sistemi,devo portare il sorgente di un programma scritto in C con la libreria ncurses che simuli il gioco di snake...insomma parto quasi da zero....qualcuno ha un'idea?
ah per il momento ho questo a disposizione http://rafb.net/p/WXYMqk18.html ma dovrei modificarlo visto che è di un mio amico ![]() comunque se volete compilatelo e giocateci,alcuni bug sono troppo divertenti ![]() se qualcuno invece è una buon anima e vuole aiutare un povero ragazzo a risolvere alcuni bug (non ve li sto a spiegare perchè sono appunto inspiegabili) verrà ringraziato di Cuore ![]()
|
|
| Justoverclock.com - Link Sponsorizzati |
|
|
|
|
#2 |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
partendo dal fatto che io darei 0 a sto programma in c (solo xè in negativo nn si può andare eh 1
) se vuoi avere un buon punteggio come voto devi fare prima di tutto 2 cose:- programmazione strutturata ---> non mettere tutto nel main che nn si capisce 1 cazzo.. ![]() - suddividi i compiti che devi svolgere (x es il movimento del serpense a dx o sx oppure che fare quando mangia..) , creii tante funzioni che svolgoni i compiti base e qualcosa di + , e poi le fai richiamare nel main così il debug è + facile... .... se vuoi ti dò 2 consigli.. ho solo adddocchiato il codice eh ! allora suddivi: -inizzializzazione schermo -inizzializzazione variabili -al posto dei 20 if x la velocità metti un case (metterei pure questo in una funzione) -riduci un pò sti while e le condizioni che devono svolgere i case mettili in funzioni... ... scusa ma il codice è un pò "sporco" cioè nn sicapisce bene.. quindi dimmi almeno che cosa deve fare *ESATTAMENTE* il programma.. o almeno che deve simulare... cioè i requisiti precisi... se riesco (sto weekend nn ci sono) ti aiuto ben volentieri.. ![]()
Status: Offline
|
|
|
|
#3 |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
PS: che scuola fai ? indirizzo? (x curiosità eh !
)
|
|
|
|
#4 |
|
The Teacher
|
Frequento il 4° anno degli industriali,specializzazione Informatica
e non mi ero minimamente accorto di aver preso il programma esempio più cagoso che c'era fra quelli che potevo prendere nel senso dell'ordine è di un mio amico che non ha l'abitudine di usare funzioni .adesso vedo un po' di pulirlo e mettere qualche controllo in funzioni thx per il consiglio ![]() PS:tornerò per altri consigli eh quindi tieni d'occhio il 3ad
|
|
|
|
#5 |
|
_Amo_la_Gnocca_
|
mi sa che abbiamo fatto la stessa tipologia di scuola.. io ho fatto un ITIS indirizzo informatico ... cmq grazie di cuore se ne posti un'altro xè su di quello nn ti aiutavo manco a morire.. nn si capiva 1 bega ![]() ![]() PS: no problem... tengo d'occhio ![]()
|
|
|
|
#6 |
|
Amministratore
|
mmmhhhh io ho dato uno sguardo al codice....evil ha ragione
![]() al massimo dò una mano anche io, sempre se riesco con lavoro e tempo ![]()
Thermaltake Armor Jr Black| Alimentatore Lc Power Arkangel 850W Modulare | Intel Core 2 Duo "Wolfdale" e8400@ 4005mhz 1.19v| Watercooling by Ybris A.C.S | Asus P5E x38 | 2x1GB OCZ Reaper DDR2 1066 | POW Geforce 8800GTX 768 MB GDDR3 | Maxtor 320GB SATA2 16mb cache + 500Gb Maxtor (esterno) 16mb cache usb 2.0 | Creative Audigy 2 ZS | Samsung 226bw 22" Widescreen Lcd | Windows Vista Ultimate 64bit + Xp per bench |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Il Puppies
|
ankio faccio un iti di informatica pero' nn so fare 1 ca**o........faccio fatica gia con i vettori
![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
The Teacher
|
eheh se volete,sempre se potete,fateci uscire qualche funzione perchè io proprio sto fuso e non riesco ad andare avanti.Tra l'altro lo devo portare sabato e sto studiando come un animale per non prendere debiti in altre materie,non riesco proprio ad implementare funzioni su sto programma(anche perchè mi so perso le lezioni in cui ha spiegato il prof come si faceva
)ho pulito un po' il nome delle variabili e commentato le parti principali http://rafb.net/p/aPfHww92.html . il problema adesso è che potrei fare un miliardo di funzioni ma devo rimettere mano al codice.Quali funzioni mi consigliate di implementare? ragà vi giuro piu rileggo il sorgente piu non mi capacito come il mio amico ha fatto a scrivere il programma senza usare funzioni.Il problema è che adesso non ci riesco a mettere mano.Dovrei riniziare da capo per creare funzioni ed utilizzare per controlli etc...
So roll,roll,roll my joint... ![]() Ultima Modifica di Razor : 05-30-2008 00:35. |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| ncurseshelp, snake |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Sezioni del Sito | Justoverclock.com sponsored | |
|
|