Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2008, 20:00   #24
niko
Moderatore
Hardware di niko

L'avatar di  niko

Iscritto da: Apr 2008
Locazione: BARI

Cpu: e8400@4005mhz

Mobo: ASUS P5E

Ram: OCZ Reaper hpc 1200mhz

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 1 niko sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a niko
Predefinito

Scusate se riprendo questo topic, ritenevo sprecato aprirne uno nuovo
La situazione è un po cambiata, infatti sono passato da raffreddamento ad aria a raffreddamento ad acqua, vantaggi molti...

svantaggi uno, venendo meno la ventola della cpu chi raffredda il northbrige?
Ho subito notato che lasciando impostato il vcore del northbrige su auto il pc dopo circa mezzora di utilizzo andava in crash (schermata blu) impostandolo al minimo possibile il fenomeno non si presenta ma il dissipatore è rovente (cosa che non accadeva con il raffreddamento ad aria) ho montato anche la piccola ventola in dotazione ma è praticamente inutile.
Penso che cambierò mobo con una rampage formula... non sono matto! so benissimo che ha lo stesso pcb della mia però è anche vero che monta un x48 che ha maggiori possibilità in overclock, un sistema di dissipazione più efficiente e tanti bei accessori interessanti
| case Lian-Li modded | Lc-Power Legion X 1000w realpower | e8400@4005mhz | Kit Ybris ACS Black Pearl Gold 240 | asus P5E | 4X1GB OCZ Reaper pc2-9600/1200mhz | ati radeon HD3870 X2 overclocked | raid0 samsung 160gb sata | monitor Acer 22" cristalbrite 5ms |

Vedi il tuo IP:
http://www.danasoft.com/sig/354714.jpg
Status: Offline