allora ragazzi,il titolo non ci azzecca molto con quello che voglio fare perciò spiegherò meglio.
Innanzitutto non so se sarebbe legale farlo,quindi chiedo consiglio anche per questo,seconda cosa è a puro scopo educativo
Avevo pensato di fare una cosa del genere:
creare una VPN.In questa vpn saranno presenti piu client ed un HOST.
L'host avrà una connessione fastweb.
Adesso mi chiedo,sarà possibile utilizzare l'host con fastweb come "router" in modo tale che assegni un indirizzo ip fastweb gli indirizzi ip interni alla vpn?
Sarà legale farlo(mi ricordo che un hub fastweb poteva dare fino a 3 indirizzi IP legalmente)?
Domanda piu importante,è possibile farlo?
L'unico problema che mi faccio per questo progetto è quello di "collegare" la scheda di rete interna (che quindi gestisce sia la connessione lan interna sia quella esterna per internet) con quella virtuale che gestisce la vpn e quindi ha assegnato l'indirizzo IP fastweb?
Sinceramente volevo provare a fare una cosa del genere solamente per sfruttare la rete fastweb,giusto per provare
comunque se non sono stato molto chiaro è perchè evidentemente è L'una meno dieci (di notte) e non sono molto lucido

comunque penso abbiate capito tutti quanti quali sono le mie intenzioni,ogni aiuto è ben accettato xD