Discussione: Progetto: [.::NeO::.] - Impianto LC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2008, 12:49   #1
.::NeO::.
ExCeeD ThE LiMiT
Hardware di .::NeO::.

L'avatar di  .::NeO::.

Iscritto da: Jun 2008
Locazione: Nova Milanese (MI)

Cpu: Intel Core 2 Quad Q6600 @3.2GHz

Mobo: Asus Rampage Formula Chipset Intel X48 R.O.G. Series - Republic Of Gamers

Ram: 2x2Gb Team Group Xtreem Dark 1066MHz 5-5-5-15

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 1 .::NeO::. sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a .::NeO::.
Question [.::NeO::.] - Impianto LC

Ciao a tutti, avrei un paio di domande da farvi. Premetto che sono in procinto di acquistare online un impianto a liquido volto sia alla silenziosità (non sono un maniaco del silenzio ma non voglio nemmeno un trattore di fianco) e alle performances, visto il caldo che si avvicina.

Per il momento mi limito a liquidare solo la cpu, poi in un secondo momento passerò anche alla vga se ce ne sarà bisogno. il chipset rimarra ad aria perchè ho sentito alcuni riscaldare la pasta che tiene il tappeto di rame saldato alla Rampage e ritrovarsi in mano l'X48, quindi onde evitare situazioni di questo tipo, meglio tenersi lontani da queste operazioni.

L'impianto sarà composto da:

WB CPU: Enzotech SCW-1 Sapphire Edition

POMPA: D-Tek dB1 Ultra Quiet Compact Pump

RADIATORE: Black Ice Stealth GT 240 Xflow

VASCHETTA: Ek Multioption Res 150 Rev.2 oppure quella della Ybris da mettere nello slot 5.25"

TUBI: Tubi Crystal

VENTOLE: 2x Noctua NF-P12-1300 (120mm @1300rpm) oppure 2x Nanoxia FX12-2000-LowFlow (120mm @2000rpm con rheobus)

L'impianto starà in un Armor Jr. tranne il radiatore che starà fuori (e la vaschetta anche se non prendo quella Ybris da 5.25")

Preciso che non ho messo WB Ybris perchè seppur ottimi penso che i WB per cpu migliori al mondo siano il D-Tek Fuzion e l'Enzotech sopra citato. quello che volgio sapere è se il radiatore nell'elenco sia performante o meno perchè qualcuno mi ha consigliato di cambiarlo ritenendolo molto schifoso...la pompa ha una portata di 500l/h e prevalenza di 2,0m e siccome la distanza tra pompa e radiatore è di neanche 50cm (il radiatore starà sopra al case o di fianco) penso sia sufficiente per alimentare il tutto, pur spaendo che la DCC500 ha prevalenza di 4,5m...

attendo consigli sul radiatore, e se potete postate alternative... il radiatore sopra citato dovrebbe essere in rame, comprese le celle, mentre le "vasche" laterali sono in ottone...

EDIT: che pasta mi consigliate di mettere?...io avevo visto la Zalman con pennello oppure la Arctic Silver 5...ditemi voi...

grazie in anticipo

.::NeO::.

Ultima Modifica di .::NeO::. : 06-11-2008 12:51.
Status: Offline

Justoverclock.com - Link Sponsorizzati