Discussione: Temperature
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2008, 16:28   #9
.::NeO::.
XtReMe MoD
Hardware di .::NeO::.

L'avatar di  .::NeO::.

Iscritto da: Jun 2008
Locazione: Nova Milanese (MI)

Cpu: Intel Core 2 Quad Q6600 B3 @3.2GHz

Mobo: Asus Rampage Formula

Ram: 2x2GB Team Group Xtreem Dark PC2 8500 1066MHz 5-5-5-15

Punti Feedback: (0)
Feedback Positivi: (0%)

Reputazione: 1 .::NeO::. sulla via della distinzione
Invia un messaggio via MSN a .::NeO::.
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marcozeus Visualizza Messaggio
Mille grazie Neo. In pausa pranzo setto così e ti faccio sapere :-)

Ciao Neo,
mettendo questi settaggi nel momento in cui deve partire windows il sistema si riavvia ed alla terza volta si spegne del tutto. quindi ho riportato alla situazione di prima attraverso AI Suite.

In questo momento, con internet explorer e outlook aperti, il processore sta sui 38° e la mobo a 40°; sono @3 ghz fin qui tutto ok.
Ho risistemato le ventole, forse qualcosa l'ho guadagnata, ma credo che il problema risieda nella mia ignoranza dei voltaggi dei vari componenti nel bios.

toccando con mano la scheda, io sento solo il southbridge e la sua relativa heatpipe caldini, il resto dei componenti è gelido. bho...

Piccolo aggiornamento: mi sono fatto 5 minuti di cod4, però mettendo la ventola laterale in estrazione; risultato: il processore è andato a 59° e la mobo è rimasta a 43° !!!!!
Si, devo vedere bene il flusso dell'aria. Immagino che spostando la ventolona laterale in immissione, il procio scende e la mobo sale.
Beh se mettendo la ventola laterale in estrazione hai guadagnato sulla mobo e perso sulla cpu allora è sintomo che qualcosa nel tuo disegno di flusso d'aria non funziona...quindi, presuppongo eh, non ne ho la certezza, se hai messo in estrazione il ventolone, considerando la portata d'aria che è capace di muovere, è probabile che tu debba mettere le 2 ventole che hai aggiunto 1 in push e l'altra in pull sul retro...così dovresti avere 2 ventole davanti in push e 2 ventole dietro in pull...rimetti il ventolone laterale in immissione e dovresti avere una situazione migliore...prova e facci sapere...

EDIT: i miei settaggi sono per i 3.2GHz e non sono universali, contando che ogni processore fa una storia a sè...ti consiglio cmq di incremmentare il voltaggio del vCore visto che ti si resetta all'avvio di Windows, quindi dovrebbe essere sintomo di troppo poco voltaggio che arriva al processore...al posto di 1.39 da bios, imposta 1.4 così dovresti avere 1.38 -1.39 da win invece di 1.36 come me...per i voltaggi di NB e SB puoi benissimo usare i miei visto che sono modificati in parte minima rispetto alle specifiche standard...

.::NeO::.

Ultima Modifica di .::NeO::. : 06-05-2008 16:32.
Status: Offline